Presentazione del libro di versi di Antonio Saccà “Naufragio nell’isola delle donne”

AUTORIONLINE AL CAFFÈ LETTERARIO
Rassegna d'Arte e Cultura – Roma

Mercoledì 21 aprile 2010, ore 18
Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (ingresso libero)

PROGRAMMA:

– Presentazione dell'ultimo libro di versi di Antonio Saccà "Naufragio nell'isola delle donne" (Edizioni Artescrittura). Il volume è dedicato alla rievocazione degli amori che un  uomo maturo volge a se stesso, nella consapevolezza che solo la donna ha costituito, nel bene e nel male, il senso cruciale, la ragione per vivere un'esistenza alla quale  egli non individua risposta d'altra natura, ignorando, l'autore, il perché del reale. Solo la donna, l'amore, i sensi gli offrono un legame che alimenta la voglia di vivere.
A cura di Deborah D'Agostino, Carlo Jovine, Massimo Nardi.

– Dibattito sul tema "Proposte del Movimento Salvemini su come tagliare i costi della politica e neutralizzare la corruzione". Tali proposte si possono sintetizzare nel  seguente modo: Parlamento monocamerale composto da 100 seggi, abolizione di enti inutili e costosi (ad esempio le Province), modifica dell'attuale metodo elettorale  fondato sul "metodo Caligola", introduzione del sistema demo-sorte-cratico che era in vigore in Grecia nel V secolo a.C.
A cura di Cosmo G. Sallustio Salvemini, direttore del periodico "L'Attualità".

– In apertura la poetessa Deborah D'Agostino, conduttrice della manifestazione, parlerà della "Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d'Autore" che si celebra il 23  aprile, alla quale AutoriOnline partecipa anche quest'anno con la Mostra del 14 maggio p.v. che si terrà a Roma, al Complesso di Sant'Andrea al Quirinale.
 
AutoriOnline (autorionline@gmail.com)
AutoriOnline .net / Gruppo Cultura Italia