Sei nuovi mix di semi dalle proprietà benefiche straordinarie,
proposti in un vasetto innovativo e “user friendly”
Pedon è presente a TUTTOFOOD, a Milano dal 3 al 6 maggio, con una novità assoluta: i SuperMix!, la nuova linea di mix di semi arricchiti con ingredienti selezionati per le loro specifiche proprietà benefiche, il modo più semplice e veloce per aggiungere benessere ai pasti della giornata, dalla colazione alla cena.
In risposta ai nuovi stili di vita i SuperMix! sono un alimento sano, caratterizzato dall’alto contenuto di fibre, proteine, vitamine, omega3, ferro, fosforo e magnesio. 100% naturali, non contengono alcun conservante o additivo, sono NO OGM e unici nella categoria garantiti gluten free, nuts free e vegan ok. I SuperMix! intercettano un target particolarmente ampio e trasversale ovvero sia i consumatori attenti alla propria alimentazione e che vogliono integrarla con una fonte di benessere, sia coloro che adottano un regime restrittivo per intolleranze o scelte alimentari vegetariane e vegane.
“Assistiamo a una nuova concezione del cibo diffusa tra i consumatori, basata sul legame comprovato dalla ricerca scientifica tra alimentazione e benessere psico-fisico e dove il fattore tempo diventa sempre più cruciale – dichiara Luca Zocca, Marketing Manager Pedon – Gli alimenti moderni hanno di conseguenza invaso e conquistato un posto di rilievo nelle abitudini alimentari quotidiane. Siamo attenti all’evoluzione e al mutamento della domanda di tali beni adeguando l’offerta ai nuovi segmenti di mercato. In questa logica nascono i SuperMix!, capaci di rivitalizzare la categoria e di rispondere alla crescente richiesta di prodotti naturali, sani e facili da usare.”
In perfetto equilibrio tra gusto e benessere i SuperMix! sono ideali in ogni momento della giornata. Disponibili in sei varianti sono studiati per arricchire insalate e zuppe, per rendere speciali le preparazioni da forno come pane e focacce, per fortificare la colazione in aggiunta ai cereali e nello yogurt. I SuperMix! sono anche indicati come snack, prima e dopo un’attività sportiva o in ufficio come fuoripasto salutare.
La linea SuperMix! nasce da differenti combinazioni di semi altamente nutrienti – come il girasole, la zucca, il sesamo, il lino e la canapa – arricchite da verdure stabilizzate, soia tostata, chia e mirtilli morbidi in 4 varianti per i mix “salati”(insalate, zuppe, panificati, snack), oppure da fiocchi di grano saraceno, chia, bacche di goji e mirtilli ricoperti di cioccolato fondente in 2 varianti per la colazione. Il QR Code presente sull’etichetta permette al consumatore di accedere facilmente a una scheda completa dei valori nutrizionali di ciascuna referenza con suggerimenti d’impiego.
Decisamente innovativo è il packaging utilizzato, di nuova concezione ed esclusivo per la categoria.
I SuperMix! si presentano infatti in un comodo vasetto salvaspazio con un dispenser brevettato salvafreschezza che permette di dosare facilmente il contenuto. La trasparenza del vasetto esalta il contenuto e i colori per una maggiore visibilità ed impatto a scaffale. Il pratico vassoio espositore, anch’esso trasparente e mono-facing, oppure l’espositore da terra offrono diverse soluzioni espositive sul punto vendita.
I SUPERMIX! PEDON
Le referenze
Mix di semi per insalata con fagioli di soia tostata
Mix di semi per insalata con mirtilli morbidi
Mix di semi per panificati con pomodoro e olive nere
Mix di semi per panificati con quinoa e chia
Mix di semi per colazione con chia e bacche di goji
Mix di semi per colazione con mirtilli al cioccolato
Confezione: vasetto trasparente in vassoio espositore mono-facing (5pz) oppure in espositore da terra (96 pz)
Formato: 140 g / 160 g/ 170 g
Shelf-life: 12 mesi
PEDON @ TUTTOFOOD – Milano, 3-6 maggio 2015
Hall 1 – Stand E24-F21
www.pedon.it
About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.



