Nasce a Milano un posto unico e raro dove è possibile respirare e assaporare la Milano di una volta.
I veri sapori della cucina milanese della tradizione uniti all’atmosfera, al mood e al design che hanno reso famosa la città di Milano negli anni ’50 e ’60.
Il tutto in un unico luogo : l’ arabesque café.
L’ arabesque café è un nuovo punto d’incontro dalle molteplici anime, che la sua creatrice Chichi Meroni ama definire CULT CONCEPT : un raffinato ristorante, un caffè letterario, un luogo di design, un salotto con angolo libreria dove poter acquistare una particolare selezione di libri d’ immagine.
La storia di Chichi Meroni è affascinante e si rispecchia nei luoghi, di rara bellezza, da lei creati, come nelle boutiques adiacenti di moda, design e vintage.
La cucina si ispira ai piatti tipici milanesi, al territorio lombardo e ai suoi prodotti, ritrovati con gli occhi e la maestria del 2015 e rivisitati in chiave moderna in fatto di leggerezza, senza nulla togliere al gusto e ai sapori di una volta , spesso dimenticati.
I menu traggono ispirazione anche dal libro di Chichi Meroni ” Cera una volta a tavola ” pubblicato nel 1999.
Particolare attenzione è dedicata alla ricerca delle materie prime, tutte volutamente provenienti dalla Lombardia, compresa la lista dei vini.
Attiguo alla zona ristorante è presente un vero e proprio angolo salotto, circondato da una libreria, dove si possono acquistare, o semplicemente sfogliare, pubblicazioni davvero preziose e le più importanti riviste di lifestyle, moda, fotografia, design, arredamento e cucina (World of Interiors, Apartamento, Cabana, Vogue, L’Officiel, Numero).
La scelta dei libri spazia dai testi appena usciti a quelli dimenticati, dalle pubblicazioni di piccoli editori ai libri branché più venduti.
SCHEDA
l’arabesque café
via Francesco Sforza angolo Largo Augusto 20122 Milano
l’arabesque café tel: +39 02 781104
l’arabesque La Librairie tel: +39 02 76341477
