“The Jewellery House” by Amusingold Circolo Solferino, Milano

Co.Ro

The Jewellery House

 BY

AMUSINGOLD

 24 – 25 Febbraio 2015

Circo Solferino – Via Solferino 11 – Milano

Amusingold.com è una piattaforma digitale dedicata al mondo del gioiello, nata dall’idea di tre jewellery e fashion editor, Federica Frosini, Giulia Romani e Martina Zanicotti, con lo scopo di dare visibilità e opportunità di sviluppo alle capacità artistiche di nuovi jewellery designer e di raccontare il gioiello con un nuovo linguaggio espressivo e visivo. Attraverso l’evento The Jewellery House, Amusingold traduce la sua voglia di promuovere la ricerca e l’esclusività premiando il talento di giovani creativi del gioiello e l’abilità artigianale di designer indipendenti.

Giunta alla sua sesta edizione, The Jewellery House ospiterà una rosa di designer italiani e internazionali, interpreti del gioiello contemporaneo che spaziano da uno stile fantasioso a un appeal stiloso e di design. L’evento si svolgerà all’interno dello spazio Circo Solferino, accogliente e ricercata location nel cuore di Milano, situato nell’omonima via Solferino 11.

Guest designer di questa sesta edizione sarà Maria Francesca Pepe che presenterà alcuni pezzi delle collezioni ‘Kiss Me Kiss Me, Cover my Body with Love’ e ‘In The City’.

Marie-Hélène Loubrielle designer di Shagreen et Tortoise, applica un nuovo concetto di prezioso alla Fine Jewellery, con anelli esotici nati da conchiglie naturali e ricci di mare di ispirazione Déco, arricchiti da piccoli rubini cabochon e quarzi. Anna Maga Visconti elabora invece un universo gioiello ricco di significati trascendentali, con micro anelli, orecchini e collane in oro, argento, corallo e piccoli granelli di sale, che si ispirano alle filosofie orientali e alla magia brasiliana.

Il mondo Design Jewellery è animato dal giovane duo romano Co.Ro. Tanti gli anelli e i cuff dal profilo monumentale e ready-to-wear, a rappresentare un viaggio visionario, quasi utopico, in una costante esaltazione dei concetti di leggerezza ed essenzialità.

Flaminia Barosini e HKD comunicano la ricchezza stilistica della Fashion Jewellery con vibranti e colorate sinergie scultoree. Flaminia Barosini raggiunge il suo obiettivo ttraverso la delicatezza cromatica degli smalti, le superfici poliedriche dei pellami e la versatilità di ottone, bronzo e argento. H-K-D, brand libanese firmato dalla designer Farah Nasri, ricrea parallelamente un micro universo mitologico che prende spunto dalla storia dell’arte con cuff e anelli dalle linee organiche.

www.amusingold.com