ANDREA BOCELLI, GLORIA ESTEFAN, BARRY GIBB E WYCLEF JEAN GLI HEADLINER DI “HARD ROCK RISING”, IL CONCERTO CHE CELEBRERÀ IL CENTENARIO DI MIAMI BEACH

ANDREA BOCELLI, GLORIA ESTEFAN, BARRY GIBB E WYCLEF JEAN GLI HEADLINER

DI “HARD ROCK RISING”, IL CONCERTO CHE CELEBRERÀ IL CENTENARIO DI MIAMI BEACH


La città di Miami Beach si appresta a festeggiare il suo 100° anniversario attraverso una settimana di celebrazioni che culminerà con il concerto “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015”, in programma per giovedì 26 marzo 2015. Sponsorizzato da Hard Rock International e Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood, il festival musicale sarà gratuito e si svolgerà direttamente sulla spiaggia, di fronte all’oceano, tra Eighth Street e Ocean Drive. Il concerto vedrà Andrea Bocelli, Gloria Estefan, Barry Gibb e Wyclef Jean, in duetto con Fantine, in qualità di headliner.  

 

Gli artisti di punta, tra i più amati e acclamati al mondo, saranno affiancati da musicisti il cui lavoro ha contribuito a formare il tessuto culturale di Miami Beach. Tra questi, il DJ ufficiale dei Miami Heat, DJ Irie; Jon Secada, vincitore di numerosi Grammy Award; Ky-Mani Marley, artista giamaicano di musica reggae e hip-hop, e la band reggae Third World. La direzione musicale dell’evento sarà affidata a Rudy Perez, produttore multi premiato con svariati Grammy Award al suo attivo. Chris Blackwell, fondatore della Island Records, sarà ringraziato nel corso della manifestazione per il suo ruolo di primo piano nella scena musicale di Miami Beach.

“Questo è il modo in cui festeggiamo!”, ha affermato il sindaco di Miami Beach, Philip Levine. “Gli eventi in programma celebrano il nostro patrimonio culturale e segnano l’inizio dei prossimi 100 anni di Miami Beach. Un futuro che vedrà l’incremento delle iniziative atte a stimolare la consapevolezza sui cambiamenti climatici, non solo seguendo la scia di altre manifestazioni simili ma divenendo promotori attivi”.

“La prima edizione di “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” è una speciale opportunità per condividere il patrimonio musicale e filantropico del gruppo Hard Rock, unendoci alla comunità per celebrare il centenario della città”, afferma James Allen, CEO di Seminole Gaming e Presidente di Hard Rock International. “È un privilegio portare questi artisti di classe mondiale sulla spiaggia di Miami Beach”.

Città ricca di storia, cultura e intrattenimenti, Miami Beach sarà animata da 100 ore di festa non-stop che avrà inizio domenica 22 marzo 2015. Oltre a “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015”, i festeggiamenti includeranno una sfilata di moda, un car show, un concerto ‘astrofisico’, un matrimonio collettivo sulla spiaggia che coinvolgerà 100 coppie, la cerimonia di naturalizzazione per 100 nuovi cittadini americani e altro ancora.

Tra gli interpreti che si esibiranno a “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” troveremo anche Afrobeta, Astra, Betty Destra, Cabas, Dave Mason, Javi Garcia, Kevens, Mariana Vega, Marlow Rosado, Nicole Henry, Raquel Sofia, Tavo Botero, Terrell Carter, The Beethose band e Tree House band.

Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico ma saranno disponibili dei biglietti ‘premium’, a pagamento. La prevendita per residenti e sponsor degli eventi ufficiali del Centenario di Miami Beach avrà inizio martedì 24 febbraio. Il pubblico potrà acquistare i biglietti ‘premium’ a partire da giovedì 26 febbraio 2015.

La lista completa degli artisti che si esibiranno nel corso di “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” sarà presto disponibile. I cancelli apriranno giovedì, 26 marzo, a mezzogiorno.

Per ulteriori informazioni sul centenario di Miami Beach, visitate il sito www.miamibeach100.com, creato appositamente per comunicare i numerosi eventi annuali e presentare la storia della città attraverso una grande biblioteca digitale. E’ stato anche lanciato un hashtag dedicato all’evento: #MiamiBeach100.