IDROVIA LOCARNO- TRIESTE: LE IMBARCAZIONI FANNO TAPPA A MILANO

venerdì 17 aprile, giungono a Milano le imbarcazioni della 4ª discesa lungo l’idrovia Locarno – Milano –Venezia – Trieste.

Alle ore 12.00, i natanti provenienti dal Naviglio Grande incontreranno, presso l’approdo di Alzaia Naviglio Grande 66, due ballottine veneziane, che giungeranno invece dalla Darsena e saranno condotte dai vogatori della Reale Società Canottieri Bucintoro, la storica associazione veneziana che dal 1882 opera per promuovere gli sport della voga e della vela. Saranno presenti l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti e l’assessore agli Affari generali, Turismo e Moda della Provincia Antonio Oliverio.

L’incontro simboleggia il passaggio tra passato e futuro della navigazione: le imbarcazioni a remi cederanno il posto ai più moderni natanti, a cui lasceranno l’importante eredità di navigare lentamente lungo le vie d’acqua interne nel rispetto dell’ambiente e della tradizione.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, le barche rimarranno a disposizione del pubblico per effettuare brevi gite lungo il Naviglio Grande.
Ufficio Stampa Comune di Milano (loredana.gungui@comune.milano.it)