Martedì 6 maggio h. 20.30
DANIEL – Cucina Italiana Contemporanea
Si preannuncia un evento culinario d’eccezione la cena in programma martedì 6 maggio p.v. al ristorante Daniel – Cucina italiana Contemporanea nel cuore di Brera, un menu speciale all’insegna delle eccellenze francesi e italiane interpretato da quattro chef protagonisti dello scenario gastronomico contemporaneo.
Gli amanti del mangiar bene incontreranno l’alta ristorazione e potranno testare un menu degustazione studiato “a otto mani” da Daniel Canzian, chef pluripremiato della scuola di Michel Troisgros e Gualtiero Marchesi, che proprio in questa occasione avrà modo di ospitare Léo e Cesar figli del grande chef francese, terza generazione della storica famiglia del ristorante Maison Troisgros a Roanne, emblema dell’eccellenza gastronomica mondiale, che vanta 45 anni ininterrotti di tre Stelle Michelin.
Lo chef Marco Viganò sarà il quarto protagonista della serata. Marco, amico e come Daniel allievo e pupillo del Maestro Gualtiero Marchesi, giunto in Francia a Roanne, ha collaborato con la Maison dei Troisgros e sempre in questo borgo della Loira ha aperto il suo Ristorante Aux Anges, inventandosi una cucina moderna, semplice e assoluta.
Il Maestro Michel Troisgros sarà il direttore d’orchestra a distanza di questo “quartetto” d’eccezione di giovani chef emergenti, che si esibiranno in un’armonica performance per creare un simbolico trait d’union tra Italia e Francia.
Teatro dell’evento sarà l’omonimo ristorante di Daniel Canzian, che ha saputo imporsi come protagonista emergente dello scenario gastronomico milanese a soli pochi mesi dall’inaugurazione del suo locale, nuovo esempio della cucina italiana contemporanea.
Per informazioni e prenotazioni:
DANIEL – CUCINA ITALIANA CONTEMPORANEA
via Castelfidardo 7 (angolo Via San Marco) Milano
t. 02 6379 38 37