
Crema emulsione detergente molto delicata formulata con tensidi delicati, deterge per affinità non altera il film idrolipidico cutaneo in quanto priva d’azione delipidizzante. Emulsiona le impurità, polveri e smog, cellule morte, sebo, sudore e residui di trucco, ripristina i lipidi intercellulari e svolge una spiccata azione emolliente attraverso lipidi vegetali derivati dall’olio d’oliva,e dalla crusca di riso. Proteine vegetali garantiscono un’azione idratante, amidi di riso un’azione elasticizzante e compattante. L’estratto di camomilla ed il Ph neutro ne garantiscono l’elevata delicatezza e l’azione calmante e la indicano per tutte le pelli anche quelle più delicate e di ogni età. Deterge con delicatezza e preserva il film idrolipidico, formando una morbida schiuma che lascia la pelle pulita, morbida ed idratata.
Modo d’uso: Massaggiare una piccola quantità di prodotto sulla pelle preventivamente bagnata. Risciacquare con cura. Può essere utilizzato quotidianamente
Sostanze funzionali:
Camomilla (estratto): ha proprietà decongestionanti ed antiinfiammatorie, dovute essenzialmente ai suoi componenti quali bisabololo e apigenina. Il camazulene è in grado di accelerare la guarigione di lesioni della pelle.
Oliva (Olio): questo lipide è composto da una parte lipidica,che ha proprietà idratante, protettiva ed emolliente, e da una componente “insaponificabile”, ricca di vitamine A ed E, che le dona ulteriori proprietà quali: azione ristrutturante e anti eta’ attivando il metabolismo cutaneo e favorendo la rigenerazione di collagene, azione protettiva e antinvecchiamento contrastando l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi e dai raggi solari.
Riso (miscela): questa miscela ha un potere idratante e vellutante caratteristico degli amidi di riso, permette di realizzare emulsioni con azione tensoria (il cosiddetto lifting cosmetologico) data la presenza elevata in dispersione colloidale di polisaccaridi a medio peso molecolare e in più, la presenza di una piccola quantità di lipidi dalla crusca
di riso (Rice Bran Oil), porta anche un contributo alla difesa dagli UVA (responsabili in gran parte della formazione dei radicali liberi), per la presenza di Gamma–Orizanolo.
I Prodotti Dermophisiologique si trovano nei migliori centri estetici oppure è possibile acquistarli attraverso lo shop on line: http://shop.dermophisiologique.it/
Per ulteriori informazioni: http://dermophisiologique.it/