La nuova linea di baby food Alce Nero Generazione Bio al centro dell’evento “Crescere bio: una corretta alimentazione passa da un’educazione al gusto vero fin dai primi mesi” –

  

Alce Nero nasce negli anni Settanta, quando un gruppo di giovani decise di intraprendere un modo diverso, nuovo di coltivare: quello dell’agricoltura biologica che non fa uso di concimi e diserbanti chimici, che rispetta l’uomo, la terra, l’ambiente… 

Oggi Alce Nero propone la linea Baby:

tutta italiana, biologica e prodotta con materie prime dei nostri agricoltori come frutta e cereali e lavorate negli impianti certificati per la produzione di alimenti per l’infanzia dei soci e partner Alce Nero.

 

Produrre in Italia prodotti per l’infanzia significa rispettare la severa normativa prevista dal DPR 128 del 7 aprile 1999 e certificare quindi tutti le fasi di realizzazione dei prodotti, dalla materia prima alla produzione.

Tutti gli stabilimenti di produzione della linea Alce Nero baby per gli alimenti regolati dalla normativa sono stati certificati dalle ASL di riferimento per la produzione di alimenti per l’infanzia e nella realizzazione sono state adottate tutte le severe restrizioni previste per le ricettazioni e contenuti nutrizionali.

 

Come sempre si è  andato oltre la normativa andando a togliere ingredienti ammessi ma che non nutrono in modo corretto, eliminato il superfluo togliendo il sale, lo zucchero saccarosio utilizzando zuccheri della frutta, l’olio di palma e tutti gli oli dagli omogeneizzati,introdotto invece l’utilizzo di cereali ricchi come il farro e il grano Senatore Cappelli sin dall’infanzia per farli conoscere sin da piccoli ed apprezzarne gusto e proprietà.

 

La scelta è stata quella di realizzare una linea prodotta solo in Italia e solo con materie prime italiane.

Prendere questa decisione ha significato escludere dall'assortimento prodotti come i latti artificiali che vengono tutti prodotti all’estero per privilegiare anche dove possibile l’allattamento al seno come raccomandato dall’OMS. Si è quindi escluso l’utilizzo di ingredienti come la banana o l’agnello che provengono da altri Paesi.

Tutti i prodotti vengono realizzati privilegiando l’utilizzo di materie prime non solo italiane ma anche degli agricoltori che forniscono la frutta ed i cereali presenti nei prodotti della linea baby.
Il 90% dei prodotti vengono realizzati in stabilimenti certificati daii soci e dove non era possibile la produzione è stata affidata a partner terzi con l’utilizzo però di nostre materie prime come il farro o il riso.

Le scelte forti hanno portato alla realizzazione di una linea di prodotti che, coniugando le severe normative alla pluriennale esperienza nella lavorazione degli ingredienti bio, è riuscita a mantenere a portare fino al piatto del tuo bambino il SAPORE vero di frutta, verdura, cereali , carni e pesce.

 

Nasce così Alce Nero Baby, la nuova generazione bio.

Infanzia