Spadari Via del Gusto partecipa al Fuorisalone

L’Associazione Spadari Via del Gusto

in collaborazione con 5 Vie e Gnam Box

presenta

 

STREET FOOD & DESIGN

 

L’Associazione Spadari via del Gusto riapre la stagione dei suoi appuntamenti gourmet in occasione della settimana del Salone del Mobile, e lo fa mettendo a disposizione le sue location per allestimenti ed esposizioni di giovani designer.

 

Da questo connubio prende vita un percorso gastronomico intitolato Stret Food & Design:

         La Premiata Pescheria Spadari propone un tris di piadina romagnola con particolari affumicati di tonno da gustare ammirando le stampe di Valerio Sommella dal titolo Illusioni Ittichewww.sommella.com

         Ladurée presenta la sua nuova scatola ideata per la Pasqua insieme al nuovo gusto di macaron al cioccolato e bergamotto, da assaggiare comodamente seduti su sgabelli a tema di LI VING Design Studiowww.li-ving.com

         OttimoMassimo mette in tavola un panino gourmet con prosciutto iberico, stracciatella e asparagi. MIOlab di Giacomo Mondini esporrà le sue lampade – www.miolab.it; mentre Antonio Colomboni presenterà le sue illustrazioni – www.cargocollective.com/antoniocolomboni

         Da Noberasco 1908 la frutta incontra il design e presenta la “Noberasco 1908 Deli Box”, un pieno di gusto per l’aperitivo take away. All’interno della boutique i bricolage di Alvvinowww.alvvino.org

         Da Centrotavola Milano si potrà degustare il Pinot Nero Rosé Brut, ammirando le proposte per la casa e gli elementi di design di Ilaria Innocenti che allestirà anche le vetrine –  www.ilariai.com

 

Il tutto sarà accompagnato dai vini di Le Monde, sponsor dell’evento, e allietato da musica dal vivo della jazz band Ottavo Richter.

 

Street Food & Design

mercoledì 9 aprile

Via Spadari

dalle ore 18.00 alle ore 23.00

 

Martedì 8 – giovedì 10 – venerdì 11 aprile

le vetrine di Via Spadari

rimarranno eccezionalmente aperte

fino alle 21.00*

 

*La boutique Noberasco chiuderà alle 19,30

 

 

 

 

L’associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nasce nella primavera 2013 con la volontà di promuovere la via come vero e proprio polo delle eccellenze del gusto a Milano. La qualità delle proposte che vi si trovano è alta e variegata, una vera e propria via del gourmet:

 

         Premiata Pescheria Spadari – fondata nel 1933, è la più antica pescheria di Milano e continua a essere un must per gli amanti del pesce, sia da acquistare che da gustare sul posto.

 

         Ladurée – la famosa pasticceria parigina è approdata a Milano nel 2010 e ha invaso la città con i suoi macaron per coccole dolci e dai sapori sempre nuovi.

 

         OttimoMassimo – da 2 anni, il primo fast gourmet di Milano è un’alternativa di alta qualità per la pausa pranzo. Un’oasi di relax nel caos cittadino grazie alle materie prime di eccellenza, alla creatività nei piatti e ad una filosofia eco-natural.

 

         Noberasco 1908 – il re della frutta secca ha aperto i battenti solo nel 2012, ma si è subito imposto come punto di riferimento per gli amanti dei gusti naturali e per i gourmand più esigenti.

 

         Hotel Spadari – la sua posizione strategica dal 1991, lo rende un ottimo punto di partenza per lo shopping, l’arte, la cultura e naturalmente il food.

 

         Centrotavola Milano – boutique interamente dedicata all’oggettistica e al tessile per la casa, vero e proprio tempio dello stile e dell’artigianalità made in Milan. Un’esperienza dei sensi dove la creatività, il colore e la poesia sono i protagonisti di questo spazio.