
L’Associazione Spadari Via del Gusto
in collaborazione con 5 Vie e Gnam Box
presenta
STREET FOOD & DESIGN
L’Associazione Spadari via del Gusto riapre la stagione dei suoi appuntamenti gourmet in occasione della settimana del Salone del Mobile, e lo fa mettendo a disposizione le sue location per allestimenti ed esposizioni di giovani designer.
Da questo connubio prende vita un percorso gastronomico intitolato Stret Food & Design:
– La Premiata Pescheria Spadari propone un tris di piadina romagnola con particolari affumicati di tonno da gustare ammirando le stampe di Valerio Sommella dal titolo Illusioni Ittiche – www.sommella.com
– Ladurée presenta la sua nuova scatola ideata per la Pasqua insieme al nuovo gusto di macaron al cioccolato e bergamotto, da assaggiare comodamente seduti su sgabelli a tema di LI VING Design Studio – www.li-ving.com
– OttimoMassimo mette in tavola un panino gourmet con prosciutto iberico, stracciatella e asparagi. MIOlab di Giacomo Mondini esporrà le sue lampade – www.miolab.it; mentre Antonio Colomboni presenterà le sue illustrazioni – www.cargocollective.com/antoniocolomboni
– Da Noberasco 1908 la frutta incontra il design e presenta la “Noberasco 1908 Deli Box”, un pieno di gusto per l’aperitivo take away. All’interno della boutique i bricolage di Alvvino – www.alvvino.org
– Da Centrotavola Milano si potrà degustare il Pinot Nero Rosé Brut, ammirando le proposte per la casa e gli elementi di design di Ilaria Innocenti che allestirà anche le vetrine – www.ilariai.com
Il tutto sarà accompagnato dai vini di Le Monde, sponsor dell’evento, e allietato da musica dal vivo della jazz band Ottavo Richter.
Street Food & Design
mercoledì 9 aprile
Via Spadari
dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Martedì 8 – giovedì 10 – venerdì 11 aprile
le vetrine di Via Spadari
rimarranno eccezionalmente aperte
fino alle 21.00*
*La boutique Noberasco chiuderà alle 19,30

L’associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nasce nella primavera 2013 con la volontà di promuovere la via come vero e proprio polo delle eccellenze del gusto a Milano. La qualità delle proposte che vi si trovano è alta e variegata, una vera e propria via del gourmet:
– Premiata Pescheria Spadari – fondata nel 1933, è la più antica pescheria di Milano e continua a essere un must per gli amanti del pesce, sia da acquistare che da gustare sul posto.
– Ladurée – la famosa pasticceria parigina è approdata a Milano nel 2010 e ha invaso la città con i suoi macaron per coccole dolci e dai sapori sempre nuovi.
– OttimoMassimo – da 2 anni, il primo fast gourmet di Milano è un’alternativa di alta qualità per la pausa pranzo. Un’oasi di relax nel caos cittadino grazie alle materie prime di eccellenza, alla creatività nei piatti e ad una filosofia eco-natural.
– Noberasco 1908 – il re della frutta secca ha aperto i battenti solo nel 2012, ma si è subito imposto come punto di riferimento per gli amanti dei gusti naturali e per i gourmand più esigenti.
– Hotel Spadari – la sua posizione strategica dal 1991, lo rende un ottimo punto di partenza per lo shopping, l’arte, la cultura e naturalmente il food.
– Centrotavola Milano – boutique interamente dedicata all’oggettistica e al tessile per la casa, vero e proprio tempio dello stile e dell’artigianalità made in Milan. Un’esperienza dei sensi dove la creatività, il colore e la poesia sono i protagonisti di questo spazio.