Marzo è arrivato..ed è un tripudio di fiori, profumi e colori! Salutato l’inverno, le sue nevi e le sue lunghe notti, più lungo è il giorno e più dolce è la sera. Non importa più quanto freddo sia stato…ora finalmente la primavera brilla nell’aria!
Le Marche accolgono con entusiasmo l’arrivo della bella stagione, l’intero territorio rifiorisce e vi invita a scoprire la bellezza dei suoi paesaggi e dei suoi borghi, l’eccellenza dei suoi prodotti enogastronomici, per rendere più gustoso l’arrivo della primavera! Tornata la voglia di stare all’aperto, non potete perdervi le numerose sagre e appuntamenti per la gioia del palato, dove gustare i piatti e le genuine prelibatezze marchigiane, frutto di una cultura autentica, fortemente ed indissolubilmente legata ai valori, alle tradizioni, al gusto e ai sapori, che si tramanda di generazione in genera-zione, con orgoglio e forte senso di appartenenza.
Il risveglio dei sensi non si limita però solo all’enogastronomia e al gusto, al contrario investe tra-sversalmente tutto il territorio all’insegna di cultura, arte e tradizioni: proprio mentre la natura si risveglia prender il via l’evento nel quale i fiori saranno protagonisti indiscussi, la prima edizione di Ancona Flower Show, pensata per diffondere la cultura del verde, del rispetto ambientale e dell’amore per la natura, così rigogliosa proprio in questo allegro periodo dell’anno.
Continui a seguirci su www.turismo.marche.it e buona lettura. IL SESTO SENSO E’ QUI!