PREMIO RENATO BRUNETTA

Il Premio Giovani talenti del design “Renato Brunetta” nasce dalla collaborazione del professor Renato Brunetta con un’azienda friulana di mobili, la Midj Srl.

Nel 2009 infatti, realizzando una passione personale, Brunetta ha disegnato per l’azienda Midj srl una linea di arredamento e ha concesso l’utilizzo dei modelli da lui ideati purché tale concessione venisse finalizzata al finanziamento di una borsa di studio per giovani designer.

ENAIP Friuli Venezia Giulia (Ente di formazione professionale senza fini di lucro) a tal fine, con il supporto organizzativo di MIDJ bandisce quindi un concorso per la progettazione di una sedia da interni.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai giovani (under 45), di qualunque nazionalità, con un’idea interessante e innovativa per la creazione di una sedia che rispetti le caratteristiche elencate al punto successivo (tema progettuale).

L’azienda e la giuria non pongono altri limiti né vincoli. L’obiettivo principale che l’azienda Midj Srl si pone è quello di coinvolgere i giovani appassionati di design per consentire loro di investire creatività e talento in un progetto volto alla realizzazione concreta dei migliori lavori.

Un’opportunità importante per mettere in pratica le conoscenze di studio e poter collaborare con un’azienda già affermata sul mercato.

Il Premio verrà presentato ufficialmente il prossimo 3 febbraio a Milano, alle ore 19.00, nella sede dell’Hotel Nhow in via Tortona n.35, alla presenza di giornalisti, architetti, designer, creativi ed esponenti della cultura e dell’industria.

Nathalie Santin

Responsabile Comunicazione

“Premio Giovani Talenti di Design 010 – Renato Brunetta”.

Telefono 335-5288676

            0434-690122

E-mail: comunicazione@premiorenatobrunetta.it

Web: www.premiorenatobrunetta.it