Sabato 13 e Domenica 14 ottobre 2012 Venezia e Mestre ospitano l'Assemblea Nazionale Elettiva della FISAR
Una cornice d'eccezione per il più importante degli appuntamenti della nostra associazione: il rinnovo delle cariche del Consiglio Nazionale.
Una location prestigiosa per un programma intenso e suggestivo l'assemblea con la presentazione dei candidati ed i seggi dove i soci fisariani si recheranno a votare si terrà nel prestigioso Laguna Palace Hotel di Mestre, una struttura di avveniristica architettura che è anche una incredibile porta di accesso a Venezia. sebbene ubicato sulla terra ferma di Mestre, il Laguna Palace è costruito sulla laguna esprimendo così tutto il fascino della città veneziana.
Vero fiore all'occhiello di questo hotel è la Darsena privata, coperta dal tetto in vetro più grande del mondo, dove è a disposizione degli ospiti un servizio barche per raggiungere in modo confortevole e veloce Venezia.
Proprio da questa darsena partiremo per le nostre escursioni in entrambe le giornate dell'assemblea. Nel tardo pomeriggio di sabato andremo incontro al magico tramonto veneziano sorseggiando uno spritz, il più classico degli aperitivi veneti, per sedere poi ai tavoli del Ristorante Wagner all'interno del Casinò Municipale di Venezia. I saloni di questo storico palazzo accoglieranno i soci per una Gran Galà che si preannuncia come un evento di una eleganza unica ed irripetibile in un'atmosfera, se possibile, resa ancora più suggestiva dalle note delle musiche wagneriane in sottofondo. Durante la cena saranno proclamati i vincitori dei concorsi Divinando con Carpenè Malvolti e il Miglior Sommelier Fisar 2012-Trofeo Rastal.
La domenica invece partiremo alla volta delle isole veneziane per una visita ai singolari Vigneti di Sant'Erasmo dell'azienda Orto di Venezia di M.Thouloze e proseguiremo poi per una visita guidata all'isola di Murano dove assisteremo ad dimostrazione in una fornace di una vetreria.
All'interno del Laguna Palace Hotel si svolgeranno invece tutti i momenti ufficiali: l'assemblea nazionale, la presentazione dei Candidati, le votazioni, e si svolgeranno le finali del Torneo Divinando con il consueto supporto della Cantina Carpenè Malvolti e del concorso Miglior Sommelier dell'anno FISAR al cui vincitore andrà il Trofeo RASTAL.
In chiusura di congresso, nella giornata di Domenica avverrà la proclamazione ufficiale degli eletti che verrà festeggiata con un brindisi ed simpatico buffet.
In entrambe le giornate poi, sarà possibile degustare i prelibati vini locali grazie agli stand degustazione allestiti in collaborazione con i Consorzi dei produttori locali.
"L'Assemblea di quest'anno sarà anche elettiva – dichiara il Presidente Nazionale Nicola Masiello. Venezia e Mestre saranno amichevolmente invase dai nostri associati chiamati a decidere il futuro della nostra associazione per i prossimi tre anni. Un evento che celebra anch'esso il nostro quarantennale iniziato a Volterra e Livorno".
Programma Assemblea Nazionale: http://www.fisar.org/assemblea-nazionale-elettiva-2012-venezia-mestre/
Divinando: http://www.fisar.org/divinando-2012-si-scelgono-le-finaliste/
F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori
Ufficio Stampa Nazionale
Capo Ufficio Stampa: Roberto Rabachino
C.so G. Ferrais, 138 – Torino – 10129
Tel. 011 5096123 – Fax 011 508004
E-mail: stampa@fisar.com – rabachino.stampa@fisar.com
Web: www.fisar.com