Delizie & Tradizioni,
a Borgomanero torna la rassegna enogastronomica
dedicata ai sapori e alla cucina del territorio
Venerdì 15 giugno cena dedicata
A “IL PESCE NELL’ORTO”

Dopo il successo della serata dedicata all’asparago di Cantello (lo scorso maggio), torna a Borgomanero venerdì prossimo, 15 giugno, la rassegna enogastronomica Delizie & Tradizioni, che si propone di essere un momento di arricchimento culturale oltrechè di degustazioni agroalimentari dedicate, di volta in volta, ad un tema specifico.
L’obiettivo è recuperare tradizioni e sperimentare sapori nuovi: a confermarlo è il titolo stesso della cena di venerdì, “il pesce nell’orto”.
Come si legge nella brochure di presentazione, “la capacità di creare equilibri e contrasti tra gli elementi di un piatto è la chiave giusta per interpretare al meglio una cena e renderla interessante. Protagonista di questo “gioco alchemico” è lo chef che, per forza di cose, deve saper bene il fatto suo.
Il menù di questa serata, fra terra, lago e mare, si propone come una sinfonia di aromi diversi, per sperimentare, creare e “gaudere””.
Menù curioso e interessante, dunque, che si apre con il timballo di lavarello alle erbe aromatiche per proseguire con il risotto nero Venere con scampi e ribes, il filetto di trota in crosta di patate aromatizzate al timo, savarin al lampone e mentuccia.
In abbinamento una selezione di vini della cantina trentina “Lavis”.
Le serate, che si terranno tutte presso il Salone Bocciofila di via Don Minzoni a Borgomanero (Novara), sono parte del tradizionale cartellone primaverile ed estivo che si concluderà il 13 luglio prossimo, mentre a settembre, come da tradizione, riprenderanno le serate de “Il Gusto Antico”, sempre alla Bocciofila.
Ad impreziosire la cena, come sempre, le relazioni degli esperti e i consigli dello chef.
Tutte le serate vedranno l’abbinamento di vini selezionati e ospiteranno esperti delle case vinicole che collaborano all’iniziativa.
Una rassegna per tutti i gusti, dunque, “ma soprattutto per tutte le tasche” precisa lo chef. “Abbiamo voluto contenere il prezzo di ogni serata in soli ventinove euro per persona, compresi anche i vini.”
PER INFORMAZIONI: RISTORANTE BOCCIOFILA
VIA DON MINZONI – BORGOMANERO (NO) – TEL. 0322.82293