Passaporto di Bacco: il tema del vino tra passato e presente al Centro Porsche Milano Est

Si è svolta lunedì 7 maggio presso il Centro Porsche Milano Est (Via Rubattino, 94 – Milano).la terza tappa della rassegna “Passaporto di Bacco”, arrivata alla sua terza edizione.

La serata è stata dedicata ad una mostra di etichette d’autore e ad uno spettacolo teatrale sul tema del vino nell’antichità. Durante la serata  una degustazione di vini proposta dal Consorzio Franciacorta.

 

 

 

 

Al via la terza edizione della rassegna “Passaporto di Bacco”, quest’anno dedicata alla Regione Lombardia.

La rassegna, che ha toccato ben  cinque città italiane tra gennaio e maggio, è ideata e organizzata da Porsche Italia, il Consorzio Franciacorta in qualità di partner tecnico e Swan Group in qualità di mediapartner.

 

La serata come già detto è stata dedicata ad una mostra delle tredici migliori etichette d’autore realizzate da studenti di Licei Artistici e Scuole d’Arte della Regione Lombardia, che hanno preso parte al concorso organizzato dall’Associazione Culturale Diotima.

 

Uno spettacolo teatrale sul tema del vino nell’antichità ha coinvolto  i presenti con letture di opere antiche da parte dell’attrice Carla Stella, alcune note di approfondimento di Caterina Barone, docente di Drammaturgia Antica presso l’Università degli Studi di Padova e il sottofondo musicale del percussionista Valerio Perla.

Si è potuto, inoltre ,degustare tre tipologie di Franciacorta, il vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi: un Brut, un Satén e un Rosè, saranno infatti accostati a pietanze tipiche della cucina lombarda.

Per ulteriori informazioni scrivere a attivita.culturali@porsche.it.