La Triennale di Milano presenta
La Trilogia dei Moderni
di Gérard Rancinan e Caroline Gaudriault
giovedì 3 maggio 2012 – ore 12.00

Saranno presenti:
Gérard Rancinan, fotografo
Caroline Gaudriault, scrittrice
Il fotografo Gérard Rancinan e l’autrice Caroline Gaudriault sono acuti osservatori di un mondo in continuo cambiamento. L’opera di Rancinan è unica nel suo genere. Prima arriva lo spettatore è sorpreso dall’impatto fotografico, poi dall’opera scaturisce la forza delle idee sulle quali le immagini sono costruite. Il lavoro di Gérard Rancinan e Caroline Gaudriault è innegabilmente legato al mondo dell’arte contemporanea e combina un approccio purista alla fotografia a un’alta sensibilità letteraria.
La mostra Trilogia dei Moderni può essere riassunta così: sette anni di lavoro, 3 parti di una trilogia, 70 fotografie, 300 modelli, 3 libri, una grande mostra che sarà presentata in tutto il mondo.
La Trilogia dei Moderni è un’opera divisa in tre parti, la prima intitolata Metamorphoses è stata presentata al Palais de Tokyo a Parigi nel 2009, e la seconda Hypotheses alla Chapelle Saint-Saveur nel 2011. La terza e ultima parte, dal titolo Wonderful World che completa la trilogia, sarà presentata in anteprima assoluta alla Triennale di Milano dal 4 al 27 maggio 2012.
Dopo il lancio milanese, sarà presentata in numerose istituzioni museali in tutto il mondo.
LA TRILOGIA DEI MODERNI
di Gérard Rancinan & Caroline Gaudriault
4 maggio – 27 maggio 2012
Inaugurazione 3 maggio ore 19
Ingresso: 8/6,50/5,50
Triennale di Milano
www.triennale.org