Dopo tre anni di intensi e grandiosi lavori, domani 31 marzo 2012, viene finalmente inaugurato il Titanic Belfast (www.titanicbelfast.com), spettacolare centro dedicato alla più leggendaria nave del mondo che proprio a Belfast venne concepita, costruita e varata 100 anni fa.

Considerata dal National Geographic come la “più importante storia turistica del mondo nel
Situato alla testa dello stesso bacino di carenaggio del celebre transatlantico, Titanic Belfast, la cui forma architettonica a stella è completamente rivestita di alluminio, ha dimensioni spettacolari. All’interno, nelle nove gallerie interpretative e interattive si snoda, grazie all’apporto delle tecnologie più avanzate, la storia del Titanic, dal momento della progettazione nei primi anni del ‘900 fino al tragico naufragio nel 1912 e alla riscoperta del relitto nelle profondità dell’oceano nel 1985.
Le nove gallerie sono situate nei primi quatto piani dell’imponente struttura, mentre negli altri due piani è ospitata una sala da banchetti di 1000 posti , che include la replica del grande scalone dal quale si accedeva alla prima classe.
Attraverso ricostruzioni accurate, immagini, suoni, odori e storie toccanti, il visitatore avrà modo di ripercorrere la straordinaria saga del Titanic, non solo come esperienza visiva ma anche emozionale.
Un’ottima occasione per visitare o rivisitare Belfast, alla scoperta delle sensazionali novità offerte dalla città, non ultime le celebrazioni e commemorazioni che caratterizzeranno il Titanic Belfast Festival 2012 (31 marzo-22 aprile).
Per maggiori informazioni: