giovedì 22 dicembre il palco del Tambourine di Seregno (Mb) ospita una frizzante festa di Natale, organizzata dai due siti web più irriverenti degli ultimi 150’anni: Indie-Zone.it e Breakfast Jumpers. Tra concerti, sfide tra dj, area espositiva di dischi indie, artigianato natalizio e non, dalle ore 21.30, accede all’evento solo chi è in possesso di un disco brutto e incartato male, da regalare all’interno del locale!
Si alterneranno per allietare la festa con canti poco dolci e poco natalizi i No More Dolls, il Garage Ermetico, i Girless & The Orphans e i BWA. A chiudere la serata una sfida all’ultimo disco tra Dj Barto e Dj Fuco!
Chi suona:
No More Dolls
La storia dei Nomoredolls parla di amicizia, amore e dedizione al rock. Fin dagli inizi, nel 2001, sono sempre stati spinti dal desiderio di condividere la loro musica e il loro spirito indipendente con il resto del mondo. Per questo sono sempre “on the road” nel loro paese così come in Inghilterra ed oltreoceano, lungo tutta la East Coast americana (setacciata durante ben 6 tour nell’arco di un anno e mezzo).
http://www.myspace.com/nomoredolls
Il Garage Ermetico
Nasce nel 2005 come progetto di Daniele Suardi e Maurizio Bonfanti. Il duo registra una trilogia di album in home recording votati a un'elettronica sghemba e artigianale, tra chitarre acustiche, beat traballanti e testi naive. Dalla fine del 2009, al duo originario si aggiungono in pianta stabile Stefano Zenoni alla batteria e Riccardo Zamboni alle chitarre elettriche. Il risultato è “Pugni nell’aria” (Fumaio Records ‐ 2010), un EP ottimamente accolto dalla critica, caratterizzato dalla forte impronta live in cui le strutture folk cantautorali si alternano a dinamiche di scuola post‐punk.
http://soundcloud.com/il-garage-ermetico
Girless & The Orphan
Girless & The Orphan sono un duo che praticamente non sa suonare, non sa cantare e non sa nemmeno tenere bene il palco, ma sicuramente sa dirvi molto di più di quello che vogliate sapere. Indie-folk-punk con coerenza e sincerità. Due ep in download gratuito. E tanto amore da darvi.
http://soundcloud.com/girlessorphan
BWA
Una cover band su scala ridotta. Sono in due, fanno a meno del basso ma non hanno la pretesa di suonare blues, e rubano al garage, alla new wave, all’indie e un po’ dove capita: basta che le canzoni durino meno di tre minuti, che gli accordi siano meno di cinque, che il ritmo non sia troppo lento e il volume non sia troppo basso. Non hanno una pagina myspace.
SFIDE: DJ BARTO VS DJ FUCO
Barto è’ l’idolo del Trash-chic. Quando entra al Plastic fa il putiferio! Scrive di musica per Indie-Rock e Onda Rock. Mette i dischi degli anni 90 che fanno ballare i giovani con i blue-jeans!
Fuco è l’anti-indie per antonomasia, è il provocatore che ritorna a fare danni. Beve vodka, luma i fondoschiena delle vostre fidanzate e non gliene frega nulla di farvi divertire…