Proseguono venerdì 24 giugno ad Abbiategrasso i concerti “Per Giorgio Gaber” di Davide Giandrini e la sua band, che propongono uno spettacolo di teatro-canzone con i classici di Gaber e della canzone d’autore italiana.
Venerdì 24 giugno alle ore 21.30, ad Abbiategrasso, in Piazza Marconi: “Per Giorgio Gaber”, spettacolo di teatro-canzone di Davide Giandrini e la sua band, che propongono brani originali e interpretazioni delle canzoni più rappresentative di Gaber, da “La Libertà” a “Lo shampoo” a “Barbera e Champagne”, inframmezzati da aneddoti e racconti nati dagli incontri di Giandrini con uno dei maggiori artisti del palcoscenico degli ultimi quarant’anni.
In repertorio anche classici del teatro-canzone e del cabaret italiano.
Per informazioni: Comune di Abbiategrasso, tel. 02.94692220.
Davide Giandrini, autore e attore teatrale, è tra i più riconosciuti interpreti di teatro-canzone in Italia. Diplomato alla Scuola di Piero Mazzarella, partecipa a numerosi festival di teatro e teatro-canzone in Italia e all’estero e ad alcune trasmissioni televisive, tra cui “Camera Cafè” e il “Maurizio Costanzo Show”, e collabora con Luca Doninelli, Marcello Chiarenza, Davide Rondoni, Claudio Risé, Elio Orlandi.
Formazione: Davide Giandrini, voce e chitarra; Giovanni Rosina, pianoforte elettrico; Dario Barbuto, batteria; Jorge Machado, basso elettrico; Giordano Bruno, audio e luci.
Il concerto, promosso dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Milano, sarà in replica venerdì 8 luglio alle ore
Info: Comune di Magenta, tel. 02.9735.205/245/248
Gli spettacoli sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Informazioni al pubblico:
Provincia di Milano/Settore cultura e beni culturali, tel. 02 7740.6302/6383
www.provincia.milano.it/cultura