05 Febbraio – 27 Febbraio 11
Triennale di Milano
Una mostra di Expo 2015 S.p.A. per avvicinare le persone al tema della prossima esposizione universale, Nutrire il pianeta. Energia per la vita, in un percorso innovativo e multimediale, che ci porterà dall’Expo del 1906 a quella del 2015.
Che cosa è un’esposizione universale? Cosa ha significato per Milano, quella del 1906? E cosa significherà l’Esposizione Universale del 2015, per Milano, ma anche per l’intero nostro Paese?
Sono queste alcune delle domande alle quali vuole rispondere la mostra curata da Aldo Cibic insieme a Maria Antonietta Crippa e Sandro Fusina.
Il tema della nutrizione è presentato da molteplici prospettive: fabbisogno primario e diritto inalienabile, stile di vita e produzione alimentare, gastronomia e cultura ma anche paesaggio urbano e agricolo, in un costante e armonioso rapporto con l’Italia e con il mondo.
Il percorso espositivo si sviluppa su una superficie di oltre 600mq attraverso video, installazioni, proiezioni e fotografie di oggi e di ieri che vogliono mostrare al visitatore come sarà questa Expo…vista da dentro.
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Per approfondire: http://expoincontramilano.expo2015.org/
press preview
Venerdì 4 febbraio 2010 – ore 12.00
Triennale di Milano, Viale Alemagna 6
Saranno presenti:
Giuseppe Sala, amministratore delegato Expo 2015
Aldo Cibic, designer e curatore mostra