Quest’anno ad impreziosire il Natale ci pensa l’estro creativo di Cooking Chef Kenwood. Altamente tecnologico, l’innovativo elettrodomestico – con l’ausilio di dotazioni e accessori acquistabili separatamente – è in grado di realizzare e cucinare in totale autonomia, l’intero menù di Natale.
Oggi cucina la stampa

Grande successo per l’inedita sfida gastronomica tra giornalisti, che hanno realizzato, in maniera semplice e divertente, un gustoso menù con tanto di dessert, utilizzando il Kenwood Cooking Chef.
Cinque squadre di giornalisti, fantasia e creatività, al centro di un’inedita sfida gastronomica che si è svolta a Milano. Esclusivo protagonista: Cooking Chef Kenwood, l’innovativo e completo sistema per la preparazione e la cottura di qualsiasi pietanza, un espressione dell’arte gastronomica che fa risparmiare anche tempo e consumi energetici. In più, con Cooking Chef, si ha la grande comodità di non dover rimanere davanti ai fornelli a rimescolare continuamente.

Guidate dall’estro creativo di Marco Valletta della Nazionale Italiana Chef, le formazioni “Brandy”, “Pandoro”, “Panettone”, “Melograno” e “Torrone” si sono sfidate realizzando uno sfizioso menù natalizio: Spuma di salmone al brandy e burro montato, Guazzetto di cereali, legumi, gamberoni all’aroma di mandarino e Cremoso al cioccolato e scorze d’arancia.
Una divertente sfida gastromomica supportata dai prodotti Kenwood per la food preparation, in particolare dalla poliedricità del Cooking Chef, che permette di preparare gustosi piatti in maniera semplice e veloce. Il segreto è il moderno sistema di cottura a induzione che permette tempi di lavorazione ridotti di un terzo rispetto ai fornelli tradizionali, limitata dispersione di calore e un rendimento energetico del 90% rispetto ai normali sistemi di preparazione dei cibi, e aumentare la sicurezza in cucina.
Bravissime le cinque squadre in gara. Sono state premiate la fantasia nella preparazione dell’antipasto della squadra “Brandy” e la creatività nel Guazzetto della formazione “Pandoro”, che si sono aggiudicate il Libro di Cucina Cooking Chef Kenwood. Ma il vincitore assoluto è stato il divertimento.
Da Natale in poi cucina lui
Tagliolini, pappardelle, bigoli, orecchiette sono solo alcuni dei molteplici primi fatti in casa che si possono creare in modo semplice e veloce attraverso l’utilizzo del taglia pasta, del torchio e delle trafile Kenwood, accessori acquistabili separatamente.
L’impasto è ottenuto facilmente grazie al gancio impastatore in dotazione, mentre la sfoglia impastatrice permette di realizzare la base per creare la pasta desiderata.
Per preparare ragù a regola d’arte, appettitose tartare o sfiziose polpette il tritacarne – accessorio applicabile al Cooking Chef – è un aiuto indispensabile in cucina; basta solo scegliere il disco in acciaio inox più appropriato per ottenere, in modo semplice e veloce, un trito fine, medio o grosso come indicato dalla ricetta che si vuole realizzare.
Per creare invitanti piatti natalizi con ortaggi, frutta o formaggi, il nuovo taglia verdure a 7 dischi in acciaio inox è l’accessorio ideale per tagliare a bastoncino e a julienne, sminuzzare fine, grosso ed extra fine e, infine, affettare grosso e fine gli ingredienti.
Torrone, creme per panettone o pandoro, caramello, strufoli sono, infine, solo alcuni dei dolci della tradizione che si possono praparare con Cooking Chef Kenwood e che inebrieranno con il loro tipico aroma le case nelle feste natalizie.
Cooking Chef Kenwood, è il regalo perfetto anche per chi ha intolleranze alimentari
Grazie agli accessori in dotazione e a quelli che si possono acquistare separatamente, Cooking Chef Kenwood è il pensiero natalizio per tutti, anche per chi, a causa di patologie alimentari come la celiachia, deve selezionare gli alimenti e le attrezzature da utilizzare in cucina.
Montare, tritare, frullare, sminuzzare, impastare, in modo semplice e veloce cuocendo gli alimenti in poco tempo: tutto questo è possibile con Cooking Chef Kenwood.
L’innovativo elettrodomestico Kenwood è il dono natalizio ideale anche per chi deve selezionare con attenzione gli alimenti e gli utensili per cucinare. Grazie al Cooking Chef, infatti, anche chi ha intolleranze alimentari come la celiachia può creare pasta fresca e pane con gli ingredienti consentiti, inoltre, attraverso il macina granaglie, possono creare farine di cereali e granaglie prive di glutine.
Compatto, dalle linee sinuose, con dettagli cromatici e in acciaio spazzolato, Cooking Chef è il dono di Natale ideale per tutti gli amanti dell’arte culinaria, per chi vuole cimetarsi in nuove ricette e non solo. Tanti gli accessori in dotazione: dalla pratica frusta K al gancio impastatore, dal gancio a mezzaluna fino a quello a spirale con spatola e non solo. Il food processor, la frusta a filo grosso, il cestello per la cottura a vapore e il frullatore in acciaio inox completano la gamma degli attrezzi inclusi nell’elettrodomestico Kenwood.
Fondata in Inghilterra nel 1947 dall’imprenditore Kenneth Wood, Kenwood è un brand di riferimento nel settore degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi grazie all’innovazione, qualità, design e funzionalità delle sue proposte. Kenwood è entrata, nel