Bagutta Uomo Collezione Primavera-Estate 2011: un mosaico di stili

Anche quest’anno, come la scorsa stagione, l’eleganza contemporanea di Bagutta Uomo si compone di un mosaico di stili che, attraverso una propria identità, raccontano il mondo della camicia secondo diverse attitudini.

 2

Print, novità di questa collezione, introduce le stampe sui classici tessuti camiceria, interpretando le nuove tendenze per quanto riguarda le disegnature: stampe micro, selezionate negli archivi cravatteria inglesi, disegni derivazione cachemire su pint-point, etamine, fil a fil; fondi pieni stampati su lini dall’aria coloniale; grafici, pois e triangoli imprecisi/sbavati per popeline e sovrastampe su denim scaricati.

 13

Sport Fit è il mondo del casual sportivo, che in versione estiva si arricchisce di tessuti come il lino, unito e disegnato overcheck, dai colori naturali/coloniali fino ai brillanti estivi; lo chambray, uno dei classici per eccellenza nella camiceria, rivisitato con dettagli impercettibili, sottovela pois o carrè interni di colore diverso; i popeline scattanti e decisi nelle disegnature, con righe e quadrettini multicolor, e caratterizzati da colli e polsi doppi, a contrasto; o ancora il coventry, alleggerito nel panama di cotone dai colori pastelli, sbiancati, e dai disegni finestrati con ampi campi di fondo bianco. Tutti i tessuti sono lavati, stone, gonfiati e non stirati. I modelli, dal fit asciutto, hanno colli morbidi o svuotati, botton down.

 

Slim Fit /Classic Fit definisce la camicia classica, resa più estiva dall’utilizzo di colori freschi e pastello per disegnature definite e marcate sui popeline, super battuti. Grande importanza ai tessuti in cotone/lino, simbolo della camicia classica estiva, aggiornati nelle disegnature esclusive con quadrati e rigati importanti; fino ai lini dai colori e disegnature classici, bianco, giallo, rosa, azzurro, ma accostati, patchwork. I modelli hanno fit asciutti con colli svuotati per un look aggiornato, oppure morbidi con colli più classici. Si conferma il bianco totale per camicie smoking e rigorose.

 

Shaped Fit racconta uno stile attento al fashion contemporaneo, che si traduce in dettagli micro e forme anatomiche. Tessuti elasticizzati e tele, con micro disegni bianco/blu e dettagli bianchi a contrasto; popeline bacchettati e stampati dai colori decisi, quasi fluo, rafforzati dai colli bianchi, puliti. Il fit segue le forme del corpo, prediligendo colli piccoli, sostenuti e con micro impunture per mantenere al massimo la pulizia della camicia.

 

Flower continua ad esprimere un concetto di capsula, come se fosse la parte più “estrema” e di sperimentazione, anche se sempre più integrata con il resto della collezione .

I modelli di camicia proposti includono il doppio uso, il collo francese e il botton down, affiancati da una camicia più estiva a mezza manica con taschine.

Speciale attenzione è riservata al colore, maltinto, estremizzato, lavato. Tessuti di lino, uniti e quadrettati, popeline rigato sottile, giro inglese e denim, scaricati, sporcati con le cromie dei sorbetti: limone, mandarino, fragola, menta, cielo accostati ai neutri, naturale, grigio, blu. Negli stessi colori si aggiungono infine le polo rugby manica lunga e manica corta.

 

 

(Visited 44 times, 1 visits today)