RONGWRONG – DISCO DADAISM

23/10/2010 ore 20.00

 

RONGWRONG – DISCO DADAISM

presenta:

"Drawing a Straight Number Nine" – The Art of Faris Badwan's (THE HORRORS)

 

solo exhibition

 

c/o G-Lounge, Via Larga 8, Milano

 

 

INGRESSO GRATUITO

 

 

23 Ottobre 

ore 18.30: Incontro con la stampa e addetti ai lavori, su invito

ore 20.00 – Incontro con il pubblico con la partecipazione dell'artista

 

 

ore 23.00 RONGWRONG – DISCO DADAISM. Party con la presenza confermata dell'artista

 

 

24 Ottobre

ore 17: Incontro con i collezionisti

"(Drawing)…invades all of my daily routine, be it in the shredded form of masking tape stuck to my walls, line-drawings on restaurant napkins or supermarket receipts, to the sketchbooks I carry with me. It really is the one constant solid thing in my life – a stream which runs regardless of what I happen to be doing or where." (Faris Badwan)

 

Chris Cunningham – "Faris sketchbooks are a self contained and private, little universe… I love the craft and detail plus they make me realise how similar we are – I spent my life (until I got into film making) drawing rather then talking to people." 

 

Geoff Barrow, Portishead – 'For a bloke that doesn't talk much, he doesn't half draw loads'

 

 

 

RONGWRONG – DISCO DADAISM si trasforma, tramutandosi per una notte in un 'contenitore' ibrido dove mescolare arte e clubbing: ospite della serata Faris Badwan – voce della seminale band inglese THE HORRORS, band di punta del panorama attuale Inglese la cui produzione sfugge qualunque etichettamento di genere, ponendosi a cavallo tra il garage punk e il noise rock. 

 

L'ex allievo del St.Martins College di Londra è diventato in brevissimo tempo un artista molto rinomato e quotato, conquistando l'esigente pubblico Londinese fin dalla sua prima esibizione. 

La mostra origina dal desiderio da parte dell'artista di pagare un tributo al disegno, passatempo che – oltre ad aver occupato gran parte delle sue giornate in passato – a dire dell'artista ha anche in qualche modo indirizzato la sua stessa esistenza: idee, bozze e anche opere vere e proprie, hanno preso vita spontaneamente su agende, tovaglioli e muri. Inondati di nero e scolpiti da un tratto isterico e nervoso, i disegni di Faris Badwan invadono la carta contaminandola d'inchiostro. 

 

E similmente i disco-dadaisti di RONGWRONG invadono con maschere, borchie, glitter ed eyeliner nero pece i due piani del G-LOUNGE al centro di Milano. Presente l'artista, in consolle si alterneranno invece Charlotte e Raissa Bang (She Said Destroy), e due dei resident di RONGWRONG – DISCO DADAISM Uabos e Brioski. E'lecito aspettarsi di ascoltare un alternarsi di synths 80's, chitarre garage, melodie italo disco e ritmiche indie rock.

 

Evento promosso da RONGWRONG in collaborazione con Carlotta Vagnoli e Cecilia Gatto.

FARIS BADWAN

http://www.farisbadwan.com

http://www.thehorrors.co.uk/

 

INFOS:

3498941305 – 3476956589

rebelmotel@gmail.com

 

(Visited 16 times, 1 visits today)