BRERA EXTRAOrdinaria

14.17 Ottobre2010
BRERA EXTRAOrdinaria
MILANO DESIGN WEEKEND

Finalmente ha inizio la quattro giorni dedicata al mondo del Design e del contemporaneo!

DA NON PERDERE:

14 OTTOBRE h.19.00/ ROJO : ON/OFF
C/O Fashion Cafè'| San Marco, 1
Il ROJO®artspace di Milano presenta presso il Fashion Cafè un site-specific ideato e prodotto dallo studio milanese VIAPIRANESI intitolato On/Off.

15 OTTOBRE h. 20:00 / MAZENFEST
Palazzo Clerici | via Clerici, 5
All'interno del GIARDINO SEGRETO di Palazzo Clerici per una notte si aprono le porte di uno dei palazzi più storici di Brera all’arte contemporanea, presentando ed allestendo per l’occasione le sculture di Alex Pinna.

16-17 OTTOBRE h16:00 / ECO BOOKSHOP VALCUCINE
Corso Giuseppe Garibaldi, 99

Sabato16: “Patate blu e pomodori gialli: la biodiversità degli ortaggi”
Domenica 17:“Pomodori gialli e kiwani alla fermata Moskova”

U na curiosa mostra sul tema, accompagnata, da un intervento delle associazioni Lunedì Sostenibili, Orto Antico e Orti in Conca. Interverrà Emina Cevro Vukovic, giornalista e eco attivista in un confronto sui rischi che corrono i nostri terreni e le nostre colture e sul come difendere il territorio e promuovere un’agricoltura più sostenibile

INFO POINT E BOOK-STORE DI BRERA:

1. BOOKSTORE SKIRA PINACOTECA DI BRERA
via Brera, 28

Nei giorni dell’evento, Skira offrirà una selezione di titoli legati al design a prezzi eccezionali

2. INFO POINT LARGO LA FOPPA
Largo la Foppa

Infopoint dedicato a Milano Design Weekend e Brera ExtraOrdinaria, dove potete trovare tutti gli aggiornamenti, le mappe e le info per scoprire gli eventi in programmazione.
 

MAZENFEST – 15 OTTOBRE 2010

Mazen apre per una notte le porte di uno dei palazzi più storici di Brera all’arte contemporanea, presentando ed allestendo per l’occasione le sculture di Alex Pinna all’interno del “giardino segreto” di Palazzo Clerici.

Mazen in collaborazione con Studiolabo e Brera ExtraOrdinaria, si è proposta di allestire una serie di momenti artistici in occasione di Milano Design Weekend, a tale scopo Mazen ha reclutato artisti da tutto il mondo, legati a forme d'arte diverse e di diversa estrazione concettuale.

Vi aspettiamo Venerdì 15 Ottobre all'interno del "giradino segreto" di Palazzo Clerici a Milano

Per Info: www.mazen-art.com

PESERICO, IL NUOVO STORE DI VIA SOLFERINO IN UN PERCORSO TRA MODA E DESIGN

Il nuovo store del marchio made in Italy specializzato in total look donna, aperto lo scorso 18 Marzo, in via solferino 3, aderisce a Brera Design District, in omaggio ad uno dei centri più creativi e ferventi del design milanese. Durante gli orari della manifestazione nel negozio si potranno visionare ed acquistare i capi autunno/inverno delle linee Peserico e PME. Sabato sera bollicine per tutti.

Per Info: Brera ExtraOrdinaria e Peserico

 FILA SHADES UNDERWEAR

Design e Moda insieme in via Pontaccio 19 per l’evento Fila Shades.
Sullo sfondo della collezione di intimo everyday Fila Shades e in un allestimento “design” dalla forte connotazione tennis con fotografie di Alessandro Zuek e la presentazione di 4 artisti internazionali che a Fila Shades si sono ispirati per rielaborare racchette e T-shirt.
Dalle 18.00 di sabato la musica di Gadi Sassoon animerà il party esclusivo.

Per info: www.filaunderwear.it/ e Brera ExtraOrdinaria
 

BRIX: IL DESIGN NON E' ARTE/DESIGN ISN'T ART

Installazione
Claudio La Viola scultura in metallo laccato
Frammenti_Claudio Silvestrin Design

Claudio La Viola, con l’installazione IL DESIGN NON E' ARTE desidera restituire al concetto di Design il suo reale significato. In un’epoca in cui l’uso indiscriminato del termine ha svuotato di senso la parola stessa, si tende a confondere i confini del Design da quelli altrettanto definiti dell’Arte: come a volerne attribuire una presunta maggiore dignità.
Il Design dunque mantiene il suo senso quando ESTETICA e FUNZIONALITA’ si fondono reciprocamente in equilibrio. L’Arte non necessita di un uso. Claudio La Viola presenta attraverso la sua “installazione/paradosso” esattamente il limite di questa duplicità: un materiale da rivestimento decontestualizzato e applicato ad una scultura metallica perde il suo implcitio valore funzionale per entrare nella dimensione più astratta dell’arte.

 

FLAG SHIP STORE: VALCUCINE

Valcucine mainsponsor di Brera Design District ricorda l'apertura del Flag Ship Store in Corso Giuseppe Garibaldi, 99.

In occasione dell'evento Brera ExtraOrdinaria e Milano Design Weekend Valcucinericorda un compleanno importante: i 30 anni dell’azienda nella produzione e commercializzazione di cucine e complementi d’arredo in cui, ogni giorno, è rinnovato l’impegno a progettare in modo eco-compatibile, lanciando continue sfide per il futuro. Il bosco fatto di sagome di alberi che si staglia in Largo La Foppa, davanti alle vetrine del FlagshipStore Valcucine Milano | Brera, è il bosco delle idee sostenibili di Valcucine: ciascuno di essi rappresenta un’innovazione portata negli anni dall’azienda friulana, descritta attraverso messaggi posizionati nei grandi vasi che li ospitano. L’albero è l’azienda perfetta.

invitiamo tutti i partecipanti a visitare il Distretto Brera e visionare il programma nel portale dedicato: Brera ExtraOrdinaria
 

 
 
 
 

Il progetto
Brera Design District

Scopri il video di presentazione del progetto Brera Design District in riferimento al primo evento prodotto per Fuorisalone 2010.

clicca qui

Brera Design District è un progetto di
Dr. Marco Torrani Presidente Assomab, Studiolabo & www.fuorisalone.it

Per informazioni e adesioni contattare Studiolabo
info@fuorisalone.it / telefono 02 36 63 81 50

visita il sito
www.breradesigndistrict.it

 

(Visited 26 times, 1 visits today)