È ora di.. Chocoday

Il 12 ottobre si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il Chocoday, la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato ideata e promossa da Eurochocolate in collaborazione con Fairtrade Italia, ente di certificazione dei prodotti del commercio equo e solidale, con l’obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo il Cioccolato Puro.

Tante sono le aziende, ONG, istituzioni, associazioni che hanno aderito all’iniziativa sottoscrivendo il Manifesto del Chocoday sul sito ufficiale www.chocoday.com. Sarà dunque una giornata ricca di attività e appuntamenti, tutti contrassegnati dal logo ufficiale Chocoday, volti a tutelare la qualità del cioccolato e a diffondere una corretta conoscenza del cacao e del cioccolato.

Oltre agli addetti al settore la giornata è rivolta anche, e soprattutto, ai giovani delle scuole di ogni ordine e grado, per educarli ad un consumo corretto e più consapevole del cioccolato Buono, perché ottenuto esclusivamente con l’utilizzo di burro e massa di cacao e controllato durante ogni fase della filiera produttiva.

Alle numerose scuole che hanno mandato la loro adesione è stato inviato gratuitamente l’apposito kit Chocoday, con il quale –grazie anche al supporto degli insegnanti- potranno conoscere l’intera filiera produttiva, dalle piantagioni al prodotto finito.

Tutti i disegni cioccolatosi prodotti dalle classi dei più piccini e inviati all’indirizzo info@chocoday.com, inoltre, saranno a breve pubblicati sul sito del Chocoday! I migliori, infine, non solo entreranno a far parte del materiale di comunicazione del kit didattico, ma saranno esposti in un’apposita mostra in occasione di Eurochocolate, a Perugia dal 15 al 24 ottobre 2010.

Sostieni il Cioccolato, tutela il Buon Cioccolato e …sottoscrivi anche tu il Manifesto del Chocoday su www.chocoday.com

www.it

 

 

.

eurochocolate.com Sedicieventi ECPG 2010

(Visited 35 times, 1 visits today)