Da trattoria a bottega di vicinato: ecco come si trasforma Atrattoria della famiglia Butticè a Monza e punta sul delivery

Il bistrot de Il Moro, nel centro di Monza, a pochi metri dalla stazione, aveva appena inaugurato a luglio ma la nuova scommessa della famiglia Butticè, che dal 1996 propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana con il ristorante Il Moro, ha subito cambiato destinazione, diventando gastronomia di quartiere in via Vittorio Emanuele. “Ci siamo trasformati in un negozio di vicinato con tanti prodotti a km zero e vogliamo diventare un punto di riferimento per i residenti, per fare la spesa ma anche per sentirsi meno soli e alla ricerca prodotti di qualità tutti made in Lombardia” racconta Vincenzo Butticé. “A Trattoria” nome scelto per sottolineare quel legame diretto con la tavola semplice e genuina tipica della Trinacria, diventa ora filo diretto per la spesa dei monzesi.

Nella nuova bottega si possono acquistare direttamente piatti pronti, come fossimo una gastronomia, oltre che prenotarli tramite delivery oppure scegliere il pesce fresco, i latte del lodigiano, uova di Parisi, di alta qualità, formaggi locali, tutti prodotti rigorosamente Made in Italy o principalmente Made in Lombardia” racconta Vincenzo Butticè. “Questa nuova ondata di lockdown ci ha insegnato a essere flessibili, reinterpretando la nostra trattoria siciliana come negozio di quartiere, dove oltre a fermarsi per apprezzare la più autentica ospitalità siciliana, si possono ordinare anche piatti d’asporto e le preparazioni base per riprodurre la Sicilia a casa”.

Il ristorante Il Moro si è riconvertito totalmente in bottega

E continua il servizio di delivery e take away dei piatti già disposti nella logica fine dining de Il Moro, dopo il primo lockdown. Oltre a creare una vetrina stabile per tutti i produttori siciliani e lombardi che rispettano la filosofia dell’artigianalità e della filiera corta che contraddistingue il ristorante, a un passo dal ristorante, nella vetrina contigua.

Un vero delivery di lusso, con i guanti bianchi: la consegna viene fatta direttamente dalla famiglia del Moro in modo da eliminare qualsiasi problema di contaminazione e con un servizio elegante per tutta la città di Monza, camerieri in giacca e cravatta o ragazzi con la divisa da chef a secondo del ruolo che possano spiegare al momento come rigenerare i piatti e la selezione delle materie prime.

Se è direttamente il cliente che effettua il ritiro ha uno sconto del 25% percento sulla totalità dei piatti che sono in carta e riproducibili per il delivery anche nel ristorante. Sono in vendita in bottega anche le oltre 350 etichette della cantina de Il Moro.

Si possono prenotare i piatti attraverso l’App dedicata per IOS (https://apps.apple.com/us/app/il-moro-ristorante/id1511290027?mt=8 ) o Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rubik.citypizza.CityPizza.ilmoro&gl=IT ) o chiamando al 039.32.78.99 , inviando una mail a info@ilmororistorante.it o su WhatsApp al 366.20.75.952 .

A Trattoria

Via Vittorio Emanuele 36- Monza

dalle 10 alle 15; dalle 17 alle 22 tutti i giorni

+0392185078

info@atrattoria.it

atrattoria.it

Bottega il Moro

dalle 10 alle 13.30 da martedì a domenica

dalle 17 alle 20.30 tutti i giorni

3662075952

(Visited 189 times, 1 visits today)