Per Julbo ogni disciplina dello sci ha il proprio combinato di casco e maschera

Per Julbo ogni disciplina dello sci ha il proprio combinato di casco e maschera

Per l’inverno appena iniziato, Julbo propone maschere e caschi pensati per chi ama le piste perfettamente battute, ma anche la powder del freeride e dello scialpinismo. Una proposta articolata e che rispetta la promessa “2+2”: tutti i prodotti Julbo garantiscono infatti protezione ed ergonomia + ventilazione e visibilità. Due maschere con lente fotocromatica REACTIV®, Cyrus per uomo e Elara per donna, e tre caschi progettati per soddisfare le richieste di tutti gli appassionati dello sci. Hashtag di riferimento: #TheWorldNeedsYourVision #Julboeyewear

La neve è arrivata! E per chi ama lo sci, Julbo propone maschere e caschi pensati per la pista, il freeride e lo scialpinismo. Nel dettaglio, la maschera Cyrus da uomo e la maschera Elara da donna, proposta anche nella variante Family Series disegnata da Caroline Gleich, sono adatte per lo sci a 360 gradi. Il casco Promethee per il freeride e lo scialpinismo, Globe con visiera integrata per chi preferisce le piste e il casco Hal per chi non sa scegliere e vuole un modello adatto a tutte le avventure sulla neve.

Le maschere presentano lenti fotocromatiche per tutte le condizioni meteorologiche che si adattano alle diverse condizioni di luce: si tratta della tecnologia REACTIV® nata dall’esperienza del brand nell’ambito della protezione degli occhi.

Sono previste cinque tipologie di lenti fotocromatiche: la REACTIV® Performance di categoria 1-3 con base gialla (che amplifica la luminosità, per una visione chiara e definita con qualsiasi condizione meteorologica), di categoria 1-3 con base rossa (per incrementare i contrasti del terreno ed efficace sia a cielo sereno che con brutto tempo), e di categoria 2-4 con base dorata (particolarmente reattiva e protettiva). La lente REACTIV® High Mountain (cat 2-4) è polarizzata e quindi ideale in situazioni estreme e sulle vette più alte: una lente che si adatta rapidamente alle variazioni di luminosità tipiche della montagna. La lente REACTIV® All Around (cat 2-3) con filtro Glare Control: comfort visivo eccezionale con qualsiasi condizione meteorologica, compresi i giorni nevosi di scarsa visibilità.

La tecnologia REACTIV® diventa parte integrante della promessa “2+2” di Julbo: tutti i prodotti garantiscono protezione ed ergonomia + ventilazione e visibilità.

Protezione: le lenti proteggono gli occhi durante tutte le attività sulla neve. I caschi presentano la costruzione In-mould che offre un’eccezionale protezione dagli impatti, nel rispetto degli standard attuali.

Ergonomia: le maschere Julbo sono realizzate con un frame che si adatta al volto e con una fascia regolabile. I caschi sono leggeri e comodi e hanno un fit regolabile.

Ventilazione: tutti i modelli di maschere Julbo hanno una costruzione che garantisce la ventilazione. I caschi presentano dei fori strategici per far sì che l’aria possa circolare, evitando che la testa si surriscaldi.

Visibilità: la capacità di vedere dev’essere ottimale in qualunque condizione meteorologica: qui viene in aiuto la tecnologia fotocromatica Julbo REACTIV®.

JULBO CYRIUS

Maschera frameless che offre ampia visibilità e protezione

La maschera Cyrus presenta una lente cilindrica senza telaio (frameless) che garantisce un campo visivo molto ampio. Una novità in casa Julbo per l’inverno 2019/2020 caratterizzata dal design moderno leggermente squadrato e dotata di lente fotocromatica REACTIV che si adatta alle variazioni della luminosità, garantendo così una ampia visibilità e una protezione elevata in ogni condizione atmosferica. Julbo Cyrus è realizzata in colori accattivanti e presenta una sottilissima cornice bicolore intorno alla lente. La ventilazione è garantita da fori posizionati nella sezione inferiore della maschera per evitare la formazione di condensa che provocherebbe l’appannamento della lente. Comoda e confortevole grazie allo strato di gommapiuma a doppia densità e alla fascia che si adatta a qualsiasi tipo di casco. La maschera Cyrus è realizzata con quattro tipologie di lenti: REACTIV PERFORMANCE (categoria 1-3) adatta per tutte le condizioni meteorologiche, lente REACTIV PERFORMANCE (categoria 2-4) per passare velocemente dall’ombra alla luce con un tempo di attivazione da cat. 2 a cat. 4 di soli 22 secondi, REACTIV ALL AROUND (categoria 2-3) con filtro Glare Control per una migliore lettura del terreno e di colore arancio per aumentare i contrasti, e lente REACTIV HIGH MOUNTAIN (categoria 2-4) polarizzata, ideale per l’alta quota e capace di adattarsi rapidamente alle variazioni di luminosità

JULBO FAMILY SERIES – CAROLINE GLEICH

Dall’amore per la montagna alla lotta al cambiamento climatico

Nuovo modello della linea Family Series creato con la sciatrice e alpinista americana Caroline Gleich e l’illustratore svizzero Simon Charrière. Il modello di partenza è la versione Elara, maschera disegnata sul viso femminile, ed è dotata di lente sferica ventilata con caratteristiche fotocromatiche, per una visibilità ottimale sulla neve. Caroline Gleich, atleta Julbo che ha compiuto tutte le 90 discese delle Wasatch Mountains nello Utah, ha disegnato questa maschera insieme a Simon Charrière, freerider e artista che lavora a Chamonix, dopo aver condiviso una lunga sciata nella Vallée Blanche. Sulla banda elastica compaiono infatti le vette preferite di Caroline nello Utah e le atmosfere delle montagne esplorate insieme a Simon nella valle del gruppo del Monte Bianco. Una maschera dal look super femminile e dai colori vitaminici, realizzata con la lente fotocromatica REACTIV PERFORMANCE (categoria 1-3) per affrontare tutte le condizioni atmosferiche.

Parte dei profitti derivanti dalle vendite di questa maschera sarà donata a POW (Protect Our Winters), organizzazione no-profit che lotta per la sensibilizzazione sul cambiamento climatico che stiamo vivendo.

Oltre alla versione disegnata con Caroline Gleich, la maschera da donna Julbo Elara è disponibile in sei modelli diversi nella collezione AI1920, realizzati con lenti REACTIV e con un prezzo al pubblico a partire da 174,95 euro.

JULBO HAL
Casco leggero e compatto per tutte le avventure sulla neve

Hal è un casco leggerissimo e performante adatto sia per la pista che per il freeride: confortevole e compatto, combina protezione e ventilazione. Adatto per uomini e donne, Julbo Hal è realizzato con finiture bicolore e un design moderno e lineare. Rispetta la certificazione europea EN1077 ed è realizzato con costruzione In-Mold: calotta interna in EPS a iniezione ultra leggera rivestita da uno strato sottile di policarbonato. Il casco Hal ha un fit regolabile ed è dotato di paraorecchie imbottiti e clip per fermare la maschera.

JULBO PROMETHEE
Freeride senza compromessi

In condizioni di neve fresca, come nelle lunghe giornate primaverili, il compagno ideale per le avventure di freeride è il casco Promethee, un nome che richiama la spinta verso il progresso e la libertà del dio greco Prometeo, ideali che spingono Julbo nella proposta di modelli sempre più performanti. Un casco d’alta gamma con certificazione EN1077 e con una costruzione ibrida che unisce una calotta interna in EPS a uno strato esterno in ABS, per donare leggerezza e resistenza. Casco dal fit regolabile, è ideale per essere indossato con la maschera e presenta caldi paraorecchie, chiusura magnetica e fori per la ventilazione.

JULBO GLOBE

Casco con visiera integrata: combinazione vincente!
 Modello con visiera integrata che rispetta la certificazione EN1077. Costruzione In-Mould che garantisce leggerezza e protezione dagli urti e lente fotocromatica REACTIV per una visibilità ottimale con qualsiasi condizione meteorologica. Munito di soffici paraorecchie e di chiusura magnetica, il casco Julbo Globe presenta fori strategici per la ventilazione e ha una dimensione regolabile, per adattarsi alla testa.

Per maggiori informazioni: www.julbo.com

 

 

 

 

(Visited 34 times, 1 visits today)