IL PANETTONE TOMMASO MUZZI CONFERMA LA VOCAZIONE INTERNAZIONALE CON L’APERTURA DI 3 TEMPORARY STORE NEGLI STATI UNITI

 IDB Group spinge sull’acceleratore della promozione, siglata la collaborazione internazionale con il partner Eataly per un percorso di conoscenza e cultura. Le due aziende metteranno in campo risorse e specialisti per raccontare quanto ci sia di buono nel Made in Italy dolciario. Previsto l’allestimento di temporary store nelle città di          New York, Boston e Chicago. Mentre a Milano per tutto il periodo del Natale sarà organizzato un vero e proprio “festival del Panettone” che vedrà protagoniste le specialità della prestigiosa pasticceria Giovanni Cova & C. presso lo straordinario Store di Eataly Smeraldo. 

New YorkBoston e Chicago, in sinergia con Eataly, il Panettone di Tommaso Muzzi verrà raccontato nella sua essenza, così come lo conosciamo in Italia. Ne verranno trasferiti il rigore e la complessità di produzione che ne fanno a pieno titolo uno dei più prestigiosi simboli gastronomici nazionali.

Il progetto di collaborazione tra Eataly, l’azienda della famiglia Farinetti e di Industria Dolciaria Borsari della famiglia Muzzi proprietari tra gli altri, del marchio “Tommaso Muzzi” si concretizzerà nell’allestimento di veri e propri temporary stores monomarca, nei cui spazi saranno protagonisti panettoni e pandori classici, specialità ricoperte e farcite che vi troveranno opportunità narrativa e sontuosa esposizione. Gli estimatori potranno, in modo guidato, degustare i prodotti e comprenderne le sostanziali caratteristiche e differenze rispetto a qualsiasi altro dolce. Enfasi quindi su madre di lievito naturale, analisi sensoriale, occasioni e modalità di consumo, per instaurare con il consumatore un percorso di conoscenza e cultura.

Il road show di degustazione del panettone Tommaso Muzzi sarà inoltre realizzato in gran parte negli stores di Eataly in Italia, Francia e Germania.

 “Ci troviamo perfettamente in accordo con la filosofia di Eataly basata sulla celebrazione delle eccellenze del Made in Italy” – afferma Andrea Muzzi CEO del Gruppo – “ci accomunano inoltre i valori e la volontà di portare l’Italia li dove nessuno prima si è spinto in modo così determinato. La conquista delle tavole internazionali è soprattutto una questione culturale e chi se ne fa portabandiera, è anche garante di un intero sistema o filiera. La tradizione Italiana va difesa e tutelata, pertanto il gioco di squadra non è solo una necessità ma direi, un imperativo”.

Dal 15 di novembre la storica pasticceria Giovanni Cova & C. sarà invece protagonista nello store Eataly Smeraldo a Milano, spazio dove il noto marchio dolciario concluderà con una fastosa esposizione la celebrazione del Cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci. Coniugando eccellenza e arte, saranno esposti ed in vendita tutti i panettoni celebrativi della Linea Leonardo 500. La Gioconda, avvolgerà il Panettone Classico, premiato con il Tre Stelle Superior Taste Award e L’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato. L’ultima Cena sarà elegante livrea del Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio, mentre ad impreziosire il Panettone con curcuma e zenzero ci sarà l’affascinante riproduzione dell’opera La Dama con l’Ermellino; La Vergine delle Rocce sarà protagonista con il Panettone farcito con crema di “Pistacchio Verde di Bronte DOP” e Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino sarà la copia che adornerà, infine, il Panettone Pere e Cioccolato. A completare l’assortimento, ma non meno rilevante, sarà la presenza di tutti i prodotti iconici del prestigioso marchio di pasticceria meneghina.

(Visited 58 times, 1 visits today)