Stancarsi diventerà più difficile la nuova scarpa Asics Glideride porta la tecnologia del risparmio energetico a più runner

Stancarsi diventerà più difficile la nuova scarpa Asics Glideride porta la tecnologia del risparmio energetico a più runner

  • ASICS prosegue con l’introduzione di nuove scarpe a risparmio energetico, l’ultima innovazione è la GLIDERIDE ™ che ha scientificamente dimostrato di ridurre la perdita di energia1
  • L’ultima introduzione alla famiglia delle scarpe a risparmio energetico di ASICS arriva dopo l’innovativa METARIDE ™ che ha debuttato alla maratona di Tokyo all’inizio di quest’anno.
  • Un team di esperti ha messo alla prova la più recente tecnologia di ASICS testandola nella nell’Eternal Run, una gara epica nel deserto salato di Bonneville

Un risparmio di energia per i runner: ASICS presenta oggi l’attesissima GLIDERIDE™ che adatta con successo la tecnologia GUIDESOLE™, introdotta per la prima volta con la METARIDE™, e le ha messe ai piedi di più runner in una gara unica con partecipanti con abilità diverse e diverse provenienze.

AN ENERGY REVOLUTION

La tecnologia human-centric GUIDESOLE ™ è basata su una suola curva ergonomica di precisione che riduce la perdita di energia. Lavora limitando al minimo i movimenti della parte inferiore della gamba durante  il ciclo del passo – donando una sensazione di inerzia senza sforzo – per rendere più facile per i runner correre più a lungo.

La possibilità di aumentare l’accessibilità della GUIDESOLE ™ è stata l’ispirazione per la creazione di questa  nuova scarpa. Progettata da un team di esperti scientifici e designer presso l’ASICS Institute of Sport Science (ISS), lo sviluppo di GLIDERIDE ™ è stato accelerato per portare la nuova tecnologia a più runner il più rapidamente possibile.

[1]

Il risultato? La nuova GLIDERIDE™ presenta un miglioramento per quanto riguarda la tecnologia GUIDESOLE™, leader della categoria. Continuando ad offrire il massimo risparmio energetico, è più leggera, con una curva meno estrema e un’ammortizzazione aumentata del 7% rispetto alla scarpa concept per assicurare ancora più maggiore comfort.

Nei test, GLIDERIDE ™ ha dimostrato scientificamente di:

  • Ridurre totalmente la perdita di energia nell’articolazione della caviglia, dove i corridori consumano più energia
  • Migliorare l’ammortizzazione per un maggiore comfort
  • Ridurre il peso mantenendo la stabilità per garantire prestazioni e protezione

Kenichi Harano, Executive Officer e Senior General Manager presso ISS, ha dichiarato:

“L’accoglienza positiva e la velocità con cui i runner hanno adottato la nuova tecnologia ci hanno spinto a sviluppare GLIDERIDE ™ in tempi record. Senza scendere a compromessi in termini di efficienza, offre una corsa più confortevole che riteniamo abbia il potenziale per aiutare i corridori di ogni livello a migliorare in modo significativo le proprie prestazioni per superare i propri limiti”.

GET AHEAD WITH THE CURVE

Per dimostrare cosa significhi davvero il risparmio energetico per i runner, ASICS ha messo alla prova le proprie teorie all’interno di una gara unica nel deserto salato di Bonneville, nello Utah, il 7 settembre 2019. La gara, progettata da un team di esperti in scienze motorie e sportive, analisti di dati di Runkeeper, allenatori elite e ingegneri hanno visto 30 runner di diverse abilità da tutto il mondo mettere alla prova le ultime tecnologie e teorie sulla corsa. I partecipanti hanno esplorato come la tecnologia di risparmio energetico possa aiutarli a migliorare le prestazioni nella battaglia finale contro se stessi: The Eternal Run.

“Abbiamo effettivamente portato il nostro laboratorio di ricerca da Kobe a Salt Flats per capire direttamente dai runner come possono trarre vantaggio dalla nostra tecnologia di risparmio energetico in una situazione di vita reale”, ha commentato Harano. “Ciò che abbiamo appreso dimostra l’importanza di ottimizzare l’energia e questi dati verranno saranno utili per le nostre tecnologie di prossima generazione oltre alle calzature”.

Yasuhito Hirota, ASICS President and COO, ha dichiarato: “Quest’ultima innovazione è una pietra miliare per il raggiungimento del nostro obiettivo che è rendere la nostra tecnologia di risparmio energetico disponibile per tutti i runner. Nella primavera del 2020, lanceremo la prossima scarpa della famiglia, la EVORIDE ™. E non finisce qui. L’impegno di ASICS in questa nuova categoria va oltre le calzature con l’introduzione pianificata di ulteriori innovazioni per i nostri servizi sia in store che online ”

GLIDERIDE ™ sarà disponibile nella versione uomo e donna al prezzo, al pubblico consigliato di 180 euro, nei punti vendita ASICS e online, nonché nei punti vendita specializzati a livello globale dal 27 settembre 2019. Per ulteriori informazioni, visitare www.ASICS.com.

[1] The GLIDERIDE™ shoe is scientifically proven to reduce energy loss at the ankle joint. Research conducted by Progressive Sports Ltd based at Loughborough University UK, July 2019 tested against leading shoes in the performance running category.

(Visited 89 times, 1 visits today)