Parte il corso Fashion Product Manager

Parte il corso Fashion Product Manager:per una next generation di ragazzi con la “stoffa”

Il Gruppo Calzedonia, da sempre proiettato verso il futuro, ha deciso di puntare sui giovani e sulla loro istruzione. Come? Finanziando il corso biennale Fashion Product Manager della Fashion Academy ITS COSMO (www.itscosmo.it) presso l’Istituto di Istruzione Superiore “M. Sanmicheli” di Verona.

Il corso Fashion Product Manager è a numero chiuso e riservato ad un massimo di 25 partecipanti con diploma d’istruzione secondaria superiore – selezionati attraverso la valutazione del CV, un test scritto e un colloquio motivazionale.

Il corso si articola in due anni formativi, per un totale di 2000 ore di attività di cui 1200 di lezioni teorico-pratiche, laboratoriali e visite aziendali, sviluppo del project work e 800 ore di tirocinio.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali altamente specializzate nel processo di Ricerca e Sviluppo delle Collezioni Moda anche attraverso l’utilizzo di tecnologie 2D e 3D all’avanguardia. Le skills da acquisire sono trasversali: dalle analisi di tendenze e marketing alla progettazione creativa, dagli studi di collezione al processo di sviluppo prodotto.

Nello specifico poi, Calzedonia permetterà ai 10 studenti più meritevoli per rendimento (frequenza e media delle valutazioni d’esame) di svolgere il loro tirocinio curricolare all’interno di uno dei marchi del Gruppo Calzedonia (Tezenis, Intimissimi e Calzedonia).

Con il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, gli studenti conseguiranno il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).

L’avvio del corso è previsto per il mese di ottobre 2019 e la conclusione per luglio 2021.

Il Gruppo Calzedonia investe in esperienza e competenze, per generazioni di professionisti competenti di oggi e di domani.

La Fashion Academy ITS COSMO è una Fondazione senza fini di lucro che promuove corsi di specializzazione Tecnica Superiore e aggiornamento professionale in settori quali abbigliamento, tessile, calzatura classica e sportiva, pelletteria, occhialeria, oreficeria, comunicazione, digital marketing e nel settore conciario.

Con sedi operative in Veneto e Lombardia.

 

 

(Visited 83 times, 1 visits today)