Le Zirre Napoli Limited Edition protagoniste al Mipel 2019, la fiera

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Zirre Napoli Limited Edition protagoniste al Mipel 2019, la fiera

Dal 15 al 18 settembre 2019, al Mipel The Bag Show, il brand Le Zirre Napoli ®ha presentato la collezione Autunno Inverno 2019/2020 presso la Fiera Milano Rho

Le Zirre Napoli® non è nuovo a questo tipo di esperienze da cui trarre sempre nuovi stimoli e opportunità ma la novità è lo spazio in cui sarà presente. Quest’anno infatti, il brand di borse made in Naples sceglie una vetrina più mirata sul prodotto che intende presentare.

Il paradiso delle borse esiste e abita al Mipel dove ha avuto luogo un vero e proprio Bag Show nel quale Le Zirresi sono misurate con un pubblico di livello internazionale e altamente selettivo, puramente interessato all’accessorio più amato dalle donne. Mipel è il più grande evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, giunto alla 116° edizione. E’ quindi una vetrina prestigiosa per le aziende di settore capace di offrire una strategica opportunità d’incontro con buyer, designer e stampa internazionale.

In questa importante occasione di rilievo internazionale, agli espositori del Mipel è stato lanciato il contest  #attaccatialtram: la partecipazione al concorso prevede la realizzazione di borse e/o accessori ispirati ai temi classici del tram ATM, simbolo della città di Milano e storico mezzo di trasporto meneghino che ha un “passaporto” sostenibile in quanto non produce impatto ambientale e favorisce la sostenibilità sociale. Un tema particolarmente caro al brand made in naples la cui sostenibilità ambientale deriva dall’utilizzo di tessuti provenienti da surplus dell’industria tessile e quindi si ha un minor impatto sull’ambiente all’insegna del riciclo creativo.

Il modello ideato per il concorso è la clutch tram, che ne riprende la forma e i colori giallo zafferano (milanese doc), realizzata in tela di juta dipinta a mano dall’artista Giancarlo Frezza che ne ha stilizzato il profilo laterale del mezzo.

In fiera Le Zirre ha presentato la collezione FW 2019/20 Tarocchi Napoletani in cui domina il velluto, con stampe di simboli che rimandano al mondo del gioco, e stampe floreali su magici sfondi scuri.

Il simbolismo proprio di questa collezione ricorda ancor più il MadeiNaples, elemento portante della produzione Le Zirre: le carte e la scaramanzia sono raffigurati con colori sgargianti su velluto nero. I velluti floccati con trama in seta e ordito dorato, impreziosiscono la collezione, mentre i velluti broccati tinta su tinta sono la novità di quest’anno.

Le Zirre Napoli ® Limited Edition

Perchè Le Zirre?

In tanti ci chiedono: “Cosa vuol dire: Le Zirre?”
Le Zirre in Napoletano vuol dire Terribili e per noi rappresenta un nomignolo di famiglia.

Come nascono Le Zirre?

Le Zirre Napoli è un brand Napoletano nato da un’idea di Pierluigi ed Eleonora Frezza. L’idea di realizzare borse in tessuti pregiati nasce quasi per caso, avevamo a casa uno scampolo di tessuto bellissimo e pensando e ripensando cosa poterne fare, è nata la prima borsa, da quel momento siamo sempre alla ricerca dei tessuti migliori e di nuove tecniche per la realizzazione della Zirra perfetta. Pierluigi dopo aver vissuto un periodo a Milano è rientrato a Napoli e si occupa di tutti gli aspetti commerciali e produttivi delle Zirre, mentre Eleonora segue gli sviluppi della produzione e l’amministrazione. L’azienda è a tutti gli effetti una realtà familiare, tanto che nel progetto è coinvolta anche Paola (la Mamma), il cuore pulsante delle Zirre. Lavorano insieme e cercano di completarsi al fine di raggiungere uno dei primi obiettivi prefissati:
Il Lusso Accessibile è il punto di forza delle Zirre, ovvero realizzare accessori moda con tessuti pregiati applicando un ricarico minimo.
Altre caratteristiche sono l’artigianalità e l’unicità di ogni prodotto. La produzione segue un processo unico in cui artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano. La Filiera produttiva è interamente italiana, i tessuti provengono dalle risulte delle grandi aziende; si compie in questo modo un processo di riciclo creativo:
ciò che in passato non aveva utilizzo, oggi prende vita nei prodotti

Company Profile

Il brand Le Zirre, interamente made in Napoli, nasce da una idea di Pierluigi ed Eleonora Frezza e propone uno stile giovane e dinamico.

Perchè Le Zirre? Cosa vuol dire: Le Zirre? In napoletano vuol dire Terribili e questo concetto si estende ad ampio raggio sulla produzione!

L’idea nasce quasi per caso, dall’intenzione di non buttare degli scampoli di tessuto pregiati e bellissimi cercando di capire come utilizzarli, e da lì è nata la prima borsa.

Un brand nato con obiettivi ben precisi: creare una rete distributiva e commerciale per un prodotto che si affaccia sul mercato con una mission precisa che si traduce nella seguente formula: Lusso Accessibile & Ricarico Minimo. La produzione si compone anche di pezzi in edizione limitata, ogni creazione è diversa dall’altra e ciascuna corredata di Certificato di Autenticità che garantisce ai clienti di aver acquistato un prodotto unico in termini di qualità e design, lavorato a mano da abili artigiani italiani.
Le collezioni che cambiano di stagione in stagione si compongono così di borse e accessori di fattura artigianale partenopea, realizzate  in tessuto pregiato, manici selleria e stile minimalista.
Degno di nota è che si tratta di filiera interamente italiana, i tessuti provengono dalle risulte delle grandi aziende dando vita così ad un processo di riciclo creativo: quello che in passato non aveva utilità oggi prende vita nei prodotti Le Zirre Napoli® Limited Edition creando fatturato e forza lavoro.
IL FATTO A MANO, la creazione dei prodotti Le Zirre Napoli Limited Edition® è un processo unico, in cui gli artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano.
Curate e rifinite in ogni dettaglio.
Il Low Price & Le Zirre si traduce nell’essere un accessorio sopra le righe , esclusivo nel piacere di essere indossato , ma di prezzo accessibile , in linea con il periodo.

Il valore aggiunto lo danno sicuramente i tessuti pregiati e di tendenza combinati con l’alta fattura artigianale. Ne consegue che la ricerca dei tessuti è un elemento fondamentale del lavoro in questa azienda e negli ultimi tempi si è evoluto con l’intenzione di mixare in un’unica borsa tessuti classici come la seta o il taffettà con tessuti più tecnici.

5 buoni motivi per scegliere una bag Le Zirre Napoli Limited Edition

1 – “eco-logically correct”: la loro sostenibilità ambientale deriva dall’utilizzo di tessuti provenienti da surplus dell’industria tessile e quindi si ha un minor impatto sull’ambiente all’insegna del riciclo creativo

2 – cheap & chic. Comprare per credere!

3 – made in Italy: dalla progettazione fino alla realizzazione le borse sono rigorosamente 100% italiane

4 – al passo con la moda: 2 collezioni, spring/summer e fall/winter; ma soprattutto limited edition perché la moda si aggiorna in fretta!

5 – hand made: la creazione dei prodotti Le Zirre Napoli Limited Edition®, è un processo unico, in cui gli artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano. Ciascuna borsa è dunque curata e rifinita in ogni dettaglio.

 

 

(Visited 323 times, 1 visits today)