MARIA  ANTONIETTA  SANTORO ,” LA ROSSELLA O’HARA DEL SUD ITALIA”, A MATERA 2019

MARIA  ANTONIETTA  SANTORO ,” LA ROSSELLA O’HARA DEL SUD ITALIA”, a MATERA2019 per ARTEPERLEMARCHE di ANTONELLA VENTURA
Conoscere Maria Antonietta Santoro merita da sola un viaggio nel sud mistico e silenzioso della LUCANIA  a Castelmezzano sul monte Scaglioso, dove da anni è la Chef del “Becco della Civetta”.
Arrampicarsi lassù , dove la Roccia resiste al decadimento etico ed estetico del resto del mondo, e’ una boccata d’ossigeno agli umani sensi, ma sopratutto  al cuore, dove lei Maria Antonietta Santoro  è regina e maestra di vita.
Una Chef conosciuta ovunque a livello internazionale  che attraverso il CIBO aspira a trasmettere ai giovani quei valori  e  quel pensiero vero del Sud,  ossia quell’attaccamento alla Terra Madre, dura ma prodiga in tutto di ogni bene, sempre.
Combattiva, coriacea, libera, pulita come l’aria della sua Terra, MARIA ANTONIETTA  SANTORO  è pronta ad Ottobre nel giorni dei festeggiamenti di chiusura di  MATERACAPITALECULTURA2019 a compiere  un altro viaggio incontro all’uomo del 3 millennio, con l’apertura  a Matera di un nuovo locale “IL BECCO DELLA CIVETTA A MATERA”dove sara lei ad accogliere i suoi ospiti in uno spazio interattivo con uno dei migliori ristoranti gourmet  del territorio, in una cornice di un raffinato design .
Spazio aperto anche  all’arte contemporanea, divenendo così un caleidoscopio di Cultura per il Sud.
Come una eroina di un romanzo di appendice  Maria Antonietta Santoro vibra di passione e dona emozioni dal piatto alla Vita.
Antonella Ventura
(Visited 414 times, 1 visits today)