NEINVER: +8% nel volume di vendite per il portfolio outlet nel primo semestre 2019

NEINVER: +8% nel volume di vendite
per il portfolio outlet nel primo semestre 2019
• Il numero di visitatori nei 16 centri registra una crescita del 3%, per un totale
di 21 milioni di presenze.
• 3 milioni di visitatori e volume di vendite in crescita del 4% per i centri
italiani di Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets
NEINVER, player tra i leader nel settore degli outlet in Europa, presente in
Italia con Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, ha annunciato che il volume di vendite
del proprio portfolio outlet ha raggiunto quota 487 milioni di euro nel primo semestre 2019, con
un incremento dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Anche il numero di visitatori nei
16 centri ha registrato un aumento del 3%, raggiungendo i 21 milioni di presenze.
“Il nostro portfolio outlet ha registrato performance positive durante il primo semestre dell’anno
su tutti i mercati in cui operiamo”, ha dichiarato Carlos González, Managing Director di
NEINVER. “Oltre alla gestione dei marchi e dell’attività retail, la nostra strategia di crescita
punta all’espansione della nostra presenza a livello internazionale attraverso opportunitÃ
mirate e al rinnovamento di alcuni dei nostri centri più strategici, così da accrescerne il valore
e migliorarne costantemente i risultati”.
Sono attualmente in corso lavori di rinnovamento a Vicolungo The Style Outlets in Italia e a
Roppenheim The Style Outlets in Francia e nel corso dell’anno l’azienda inizierà anche i lavori
di ristrutturazione di alcuni centri a Madrid per migliorare la customer experience e potenziare
l’offerta commerciale. Procedono, inoltre, due importanti progetti nei Paesi Bassi e in Francia:
in collaborazione con Nuveen Real Estate, infatti, NEINVER ha posato la prima pietra di
Amsterdam The Style Outlets, la cui apertura è prevista per l’autunno 2020. Il centro, primo
progetto NEINVER nei Paesi Bassi, ha già pre-locato il 70% della superficie lorda affittabile
(GLA). In Francia, vicino al confine svizzero, partirà invece nell’estate la costruzione di Alpes
The Style Outlets, con apertura programmata per la primavera 2021 e contratti di locazione
per il 40% della GLA già formalizzati.
Un portfolio di marchi nuovi e in espansione
Il primo semestre 2019 ha anche registrato un’intensa attività nel settore delle locazioni. In
Germania, Thomas Sabo è entrato a Halle Leipzig The Style Outlets, mentre Geox ha aperto
nei centri di Halle Leipzig e Montabaur. Scotch & Soda ha inaugurato il suo primo negozio
outlet presso il centro di Vicolungo The Style Outlets. In Spagna, Adidas ha aperto a Coruña
The Style Outlets e Fashion Outlet Barakaldo ed è ora presente nell’intero portfolio di outlet
NEINVER nel Paese. Trussardi ha inaugurato la sua prima boutique outlet a Madrid nel centro
di San Sebastian de los Reyes, mentre The Style Outlets di Barcellona ha aggiunto il primo
negozio di Marina Militare in Spagna e accoglierà anche il primo punto vendita spagnolo di
U.S. Polo Assn, marchio ufficiale dell’associazione polo statunitense. In Polonia, Furla ha
allestito un pop-up shop presso FACTORY Krakow, mentre Tommy Hilfiger ha aperto presso
FACTORY Poznan ed è ora disponibile in tutti i quattro centri FACTORY del paese. NEINVER
si sta inoltre impegnando a estendere l’offerta food & beverage su tutto il portfolio outlet, ad
esempio a Vicolungo The Style Outlets è stato recentemente aperto un punto smart gourmet
del Gruppo Cannavacciuolo.
Risultati per mercato
La crescita più significativa è stata registrata in Germania, dove NEINVER gestisce Halle
Leipzig e Montabaur The Style Outlets, con un aumento del 16% nel volume di vendite e del
13% dei visitatori, pari a 1,6 milioni di presenze. Entrambi i centri hanno registrato una crescita
a due cifre nel volume di vendite e di presenze, ma i risultati sono stati particolarmente positivi
nel centro di Halle Leipzig, entrato nella seconda fase di sviluppo ad aprile 2018.
In Polonia, il volume di vendite è cresciuto del 9%, mentre il numero di visitatori ha raggiunto
i 5,6 milioni. NEINVER, che gestisce quattro centri FACTORY tra Varsavia (Ursus e Annopol),
Poznan e Cracovia, ha recentemente rafforzato la propria leadership nel Paese con l’apertura
del Silesia Outlet a Gliwice nel mese di marzo.
In Spagna, il volume di vendite dei brand è cresciuto dell’8%, mentre il numero di visitatori è
aumentato del 5%, raggiungendo i 9,8 milioni. Gli outlet Viladecans The Style Outlets di
Barcellona, aperti nel 2016 da NEINVER e Nuveen Real Estate, hanno ottenuto ottimi risultati
con un +10% del volume di vendite e +7% delle presenze.
In Francia, Roppenheim The Style Outlets ha incrementato sia le vendite sia il numero di
visitatori del 6%, accogliendo oltre 900.000 visitatori nel primo semestre dell’anno.
Infine, i due centri italiani The Style Outlets di Castel Guelfo e Vicolungo hanno registrato
un incremento nel volume di vendite del 4% nei primi sei mesi dell’anno, mantenendo stabile
a 3 milioni il numero di visitatori.

NEINVER è una multinazionale immobiliare di origine spagnola specializzata nella gestione, sviluppo e investimento di asset
commerciali e logistici. Leader nella gestione di outlet in Spagna e Polonia e player numero 2 a livello europeo, ha due brand
proprietari: The Style Outlets e Factory.
Fondata nel 1969, NEINVER gestisce 18 centri outlet (includendo i progetti in via di sviluppo) e più di 800 marchi in sei Paesi
europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi.
Il gruppo NEINVER è l’unica azienda del settore in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità per tutti i centri che
gestisce in Europa.
www.neinver.com

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