EUROLUCE 2019: LINEA LIGHT GROUP È “LIGHT ON TIME”

 

EUROLUCE 2019: LINEA LIGHT GROUP È “LIGHT ON TIME”

Nel suo stand, l’azienda di Treviso mostra nuove interpretazioni dell’elemento luce, visto come una linea che percorre lo spazio, il tempo e il suono, e presenta soluzioni innovative e sorprendenti.

Alla nuova edizione di Euroluce, la fiera internazionale di riferimento nel mondo dell’illuminazione, Linea Light Group offre ai suoi visitatori un viaggio in un nuovo sistema di riferimento “spaziotempo” dove la luce è “Light On Time”: una linea che percorre lo spazio, il tempo e il suono.

Una visione innovativa e creativa, con protagonista un’illuminazione integrata e intelligente al servizio del progetto e in grado di soddisfare nuovi concetti di estetica. In linea con il mood di Euroluce e con quello generale della Milano Design Week che, in questa sua 58a edizione, celebra il genio e il talento di Leonardo Da Vinci.

All’interno dello stand (organizzato su due livelli per una superficie complessiva di oltre 500 metri quadrati), Linea Light Group svela i suoi prodotti più innovativi che si fanno interpreti del nuovo modo di vedere la luce.

Luce che attraversa il tempo e lo spazio: diventa una linea, un segno nero che attraversa l’ambiente, con Ink-System; richiama il Neoplasticismo di fine ‘800 – inizio ‘900, con la composizione di Tour quadrate che strizzano l’occhio a Mondrian; o, ancora, evoca il cerchio di Giotto, con un tecnicismo illuminotecnico che, da un foro di luce di soli 9 millimetri di diametro, permette di generare un fascio perfettamente rotondo e ampio due metri!

Tempo e spazio, ma anche luce che incontra il suono e dà vita a un connubio in cui l’azienda di Treviso crede fortemente e che trova applicazione negli apparecchi luminosi fonoassorbenti, come Derby, che utilizza pannelli assorbitori sospesi con superfici ad elevata trasparenza acustica: più è vicina la fonte sonora, maggiore è l’assorbenza e minore sarà il riverbero generato.

Light On Time è la nuova e sorprendente visione del futuro della luce.

Linea Light Group @ Euroluce 2019 – Padiglione 13, Stand F08-E09

Nata nel 1976, Linea Light Group è stata tra le prime realtà in Europa a specializzarsi nella tecnologia LED, risposta perfetta alle esigenze di efficienza energetica, efficacia nell’illuminazione, fedeltà dei colori e versatilità progettuale. L’esperienza accumulata negli anni ha permesso di acquisire un know-how all’avanguardia con qualità 100% italiana, elettronica interamente realizzata in-house e un reparto R&D composto da 85 professionisti dedicati. Con 5 stabilimenti produttivi, 15 sedi nel mondo e oltre 550 dipendenti, Linea Light Group oggi si distingue per una mission attenta alle peculiarità e alle esigenze dei partner locali in un’ottica “Think Global, Act Local”, garantendo una copertura globale e offrendo un servizio personalizzato e puntuale, in tutto il mondo. L’azienda è così riuscita a sviluppare un approccio al mercato volto a dare massimo respiro alle idee, restituendo il potere della creatività a chi progetta, in ogni modo, con ogni mezzo.

(Visited 3 times, 1 visits today)