Il Benessere incontra il piacere in uno scenario unico nel cuore del Lago di Garda

Il Benessere incontra il piacere in uno scenario unico nel cuore del Lago di Garda

Spegnere, staccare per rimettere al centro se stessi. Per concedersi una piccola fuga di puro relax, l’Aqualux Spa Suite & Terme di Bardolino, moderno hotel dall’anima green, è la scelta giusta per un percorso dei sensi tra bellezza, design, piacere e comfort

In un luogo magico situato tra i vigneti e gli oliveti che caratterizzano la sponda orientale del lago di Garda, benessere a 360°, sia nei mq di area wellness con un’ampia offerta che regala esperienze uniche fra massaggi e trattamenti corpo agli oli, saune, vasche sensoriali, sia nella cucina genuina e ricercata del ristorante gourmet. Le 125 camere, di cui 18 ampie suite, sono arredate in stile moderno con toni che richiamano i colori caldi della terra. L’hotel offre inoltre due ristoranti, un bar, un funzionale centro congressi e la meravigliosa AquaSpa & Wellness.

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, l’ampia corte che ospita l’AquaExperience, una realtà davvero impareggiabile con otto piscine – interne ed esterne – oltre a percorsi di acqua corrente, una zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax. Le piscine indoor sono contraddistinte da forme e dotazioni particolari: si distinguono quella a forma di T rovesciata, e quella a forma di coppa di champagne. E’ impossibile rinunciare a un tuffo nelle sue piscine termali interne ed esterne immerse nell’ampio parco dove si alternano alberi di ulivi, percorsi d’acqua, aiuole fiorite e zone relax. Tra le piscine esterne, una vasca di 250 mq che comunica con un’altra vasca interna raggiungibile a nuoto. Durante i mesi estivi il Pool-Bar dell’hotel è perfetto per piacevoli momenti di relax e tranquillità a bordo piscina e la Pool Terrace è il luogo ideale dove intrattenersi per una pausa pranzo immersi nel verde.

 

L’ulteriore fiore all’occhiello della struttura è l’AquaSpa & Wellness, uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore. Numerosi i trattamenti proposti dalla Spa – massaggi, bendaggi, maschere, azioni viso e corpo mirate, applicazioni con differenti finalità – tutti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno per comporre sacchetti utilizzati per i massaggi.

Impossibile riassumere l’ampiezza dei programmi proposti, ma vale la pena citare un trattamento all’avanguardia; si tratta di un lifting molto particolare denominato MultiSensorial che, rinforzando le naturali difese della pelle, ottimizza e prolunga l’idratazione, migliorando l’elasticità e il tono dell’ovale.

Beauty Partner d’eccellenza Natura Bissé, con i famosi prodotti a base di aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera, e Phytomer, uno dei pionieri della coltivazione di alghe per le applicazioni cosmetiche i cui programmi di colture preservano le risorse naturali e le specie in via di estinzione.

Per tutti gli sportivi e per chi ama mantenersi in forma, l’intimo e funzionale centro AquaFitness equipaggiato con attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione, e dove un personal trainer dà consigli e suggerimenti.

A completare ulteriormente l’offerta di benessere, ecco AqualuxThermae che utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in cabine appositamente realizzate, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio.Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura, particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri.

Tra le numerose proposte, imperdibile il Bagno Romantico, un bagno rilassante di coppia in acqua termale tra petali di rosa e un calice di prosecco da sorseggiare nel totale relax.

Le cure di bellezza potranno poi essere ripetute anche a casa grazie ai nuovissimi prodotti della linea cosmetica Aquoleux che nasce dalla innovativa combinazione tra l’acqua termale e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”, che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta.

Dalla sinergica e innovativa combinazione tra l’acqua termale della fonte “San Severo”, riconosciuta per le sue proprietà terapeutiche in dermatologia, e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”- azienda della medesima proprietà dell’hotel, vero e proprio simbolo della storia e della cultura di questo territorio, che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta, i cui pregi sono conosciuti e comprovati a livello internazionale, nasce la linea cosmetica AQUOLEUX.

L’acqua di olive è ricca di oleuropeina che è un polifenolo che possiede attività antimicrobica, fungicida e insetticida. Attraverso un complesso processo biotecnologico, viene convertita in idrossitirosolo, dall’indiscussa azione anti invecchiamento cutaneo grazie alla capacità di proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi, colpevoli dell’accelerazione dei processi degenerativi dei tessuti, che conduce a un invecchiamento precoce non solo della pelle ma di tutto l’organismo.

I “colpevoli” sono i raggi ultravioletti, l’inquinamento atmosferico, il fumo, lo stress fisico e psichico, la cattiva alimentazione.

Aquoleux, grazie alla sua innovativa formulazione che integra nell’acqua termale e nell’acqua di olive gli estratti di bamboo, melograno, ananas e mandarino può agire migliorando la respirazione cellulare e la sintesi mitocondriale, promuovendo un’attività di potenziamento dell’efficienza metabolica in grado di contrastare lo “stress ossidativo” prima causa dell’invecchiamento cutaneo. Grazie a questo mix armonico di principi attivi, capaci di una efficace azione protettiva a livello dei tessuti, può essere ritardato l’invecchiamento cutaneo.

Ecco allora Aquoleux anti-aging Spray e Aquoleux anti-aging Bath per un autunno all’insegna di benessere e bellezza, due autentiche chicche anti aging proposte in esclusiva all’AquaSpa & Wellness: la versione spray da vaporizzare su viso e corpo quotidianamente e in qualsiasi momento si senta la necessità di rinfrescare e idratare la pelle, la versione bagno schiuma per un momento di detersione e bellezza.

Entrambi i prodotti sono gli indiscussi protagonisti dell’AquaSpa thermal ritual, rituale dalle straordinarie proprietà cosmetiche, che rende la pelle morbida e luminosa, apportandole idratazione e nutrimento.

Il viso abbraccia il corpo con i trattamenti di Natura Bissé e della linea Aquoleux

Un eccezionale viaggio di benessere. Un’esperienza lussureggiante, un risveglio dei sensi, attraverso rituali raffinati dalla testa ai piedi, fornendo un senso di equilibrio e benessere. Godetevi ogni minuto! Otterrete un beneficio completo in grad di soddisfare la vostra pelle on ogni tipo di esigenza. Ottieni risultati sorprendenti con i trattamenti firmati Natura Bissé e Phytomer che unisce il meglio per viso e corpo. Concetti innovativi d’avanguardia e ingredienti rivoluzionari permetteranno di vivere una squisita esperienza di assoluto benessere.

E allora, staccate la spina, rilassatevi e risvegliate in voi un nuovo spirito vitale. Concedetevi una pausa all’insegna delle coccole. Il centro Spa, con la sua atmosfera intima e tranquilla dove lasciarsi coccolare dalle mani esperte di Angela e Valentina, abili professioniste del benessere che vi regaleranno fluide sensazioni di piacere assoluto.

Il trattamento corpo Citrus Drench ripristina l’elasticità della pelle e garantisce un’intensa e profonda idratazione, ideale per pelli disidratate, stressate. Perfetto anche per le pelli maschili e nel periodo estivo. Per amplificarne l’effetto è possibile aggiungere un idromassaggio personalizzato. Mentre l’Aquoleux Massage è eseguito con i prodotti termali della linea Aquoleux, accompagnati dall’acqua termale e dall’acqua di olive. Questo rinforza il risultato di un tradizionale massaggio in quanto, oltre all’efficacia della tecnica, viene trasmesso all’organismo anche un’azione protettiva a livello dei tessuti in grado di contrastare lo “stress ossidativo”, prima causa dell’invecchiamento cutaneo. Mani attente che spalmano oli e creme fatti penetrare nella pelle attraverso il massaggio su tutto il corpo che donano benefici immediati e duraturi alla pelle in un rituale piacevole e rilassante.

Aqualux Hotel Spa Suite&Terme

Via Europa Unita, 24B

Bardolino (VR)  T. +39 045 6229900

spa@aqualuxhotel.com/ www.aqualuxhotel.com

Da Gennaio 2015 Aqualux Hotel SPA & Suite entra a far parte di Worldhotels, collezione esclusiva che raggruppa quasi 500 proprietà in oltre 250 destinazioni e 65 paesi in tutto il mondo.

 

(Visited 107 times, 1 visits today)