CARROPONTE INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE DEI CONCERTI E DEGLI EVENTI

Sabato 1° giugno

OPENING PARTY

INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE

DEI CONCERTI E DEGLI EVENTI

col concerto di LEO PARI 

e il dj set a cura di LINOLEUM

Dalle 18 _ Ingresso gratuito

Una serata d’anteprima di quello che troverete al CARROPONTE nei prossimi tre mesi e mezzo: MUSICA (dal vivo e DJ set), FOOD e DIVERTIMENTO!

Tornano al CARROPONTE i grandi eventi e i concerti di alcuni dei principali protagonisti della musica italiana e internazionale. Dal primo giugno si riaccendono i riflettori su una delle location più importanti per gli eventi dal vivo a Milano. E lo si fa con una festa d’apertura che ha il carattere di un’anteprima, un assaggio di quelli che saranno gli ingredienti che caratterizzeranno tutta la stagione…

Le porte del CARROPONTE si apriranno alle 18. Un classico orario da aperitivo? E allora ecco ad accogliervi il CHIRINGUITO SHAKE’N’ROLL con l’Atomic Bar DJ set per accompagnare il tramonto in relax, o in piena attività grazie allo Snowave, ovvero allenamento per surfisti ed introduzione allo yoga per surfisti (il mantra per affrontare l’onda). E a seguire… Ariele Frizzante e il prode Elton Novara ci allieteranno con Karaoke fuori da ogni regola!

La musica di questa serata vedrà salire sul palco del CARROPONTE, a partire dalle 21, LEO PARI!

Cantautore, musicista, producer, noto anche per la sua presenza in tour con i TheGiornalisti e per la sua collaborazione con Simone Cristicchi, Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi e Gazzelle.

Anticipato dai singoli Dirty ti amoGiovani Playboy e Mina, nel maggio 2018 esce l’album Hotel Califano, un disco electropop che vede il cantautore romano come cronista dell’amore vissuto da una generazione figlia dei suoi tempi, dell’avvento delle tecnologie e del cambiamento socio-culturale. A gennaio 2019 esce il nuovo singolo Twingo, primo estratto di una serie di release che porterà Leo tra la primavera e l’estate a un nuovo tour.

A seguire, dj set a cura di LINOLEUM.

Linoleum nasce nel marzo 2014, e si caratterizza per essere un format che prevede le performance live delle migliori band del panorama musicale italiano e Dj Set con proposte musicali al passo coi tempi. Linoleum si impegna ad agitare al vento la bandiera della musica indipendente in un appuntamento di qualità, di condivisione e di passione per la musica a 360°. Indie, Alternative, Pop, Rap, Trap, 80s, 90s, Rock.

Quest’OPENING PARTY è stato pensato proprio per offrire un assaggio della varietà (e qualità) della proposta musicale che sarà la protagonista di queste sere d’estate sotto le volte d’acciaio del CARROPONTE…

Come annunciato infatti nella conferenza stampa di pochi giorni fa, A$AP RockyThe White Buffalo, The Darkness, Ska-P, New York Ska Jazz Ensemble, Sick Of It All, Skatalites, Zebrahead, Flogging Molly con Descendents, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club, Robben Ford, The Melvins, Red Fang, Neurosis, YOB e ancora Loredana BertèMåneskin, Emis Killa, Marlene Kuntz, Gemitaiz, Enrico Nigiotti, Africa Unite System of a Sound & Architorti,Luchè e il progetto “Mille Anni Ancora” in ricordo di Fabrizio De Andrè: questi sono solo alcuni dei nomi della scena musicale nazionale ed internazionale che si esibiranno al Carroponte quest’estate.

Ma l’estate al Carroponte non sarà solo caratterizzata dai concerti dei singoli artisti, ad animare la grande area a cielo aperto ci saranno anche i Festival tra cui: “Real Talk Live”,  “HOLI – Il Festival Dei Colori”, “All you need is live” (il concerto di fine estate targato Radio Popolare con Tre Allegri Ragazzi Morti e Cacao Mental), “Pastorizia Never Dies”, “La Festa Delle Scuole Più Grande D’Italia”, “Popcorn Garage Market”, “Punkadeka Festival” con i Punkreas, la serata Reggaeton con Bada$$ BFavelas de Rio e Jay Santos e molto altro ancora.

 

Da sabato 1° giugno a domenica 15 settembre

STREET FOOD PARK VILLAGE

Tutti i giorni _ Ingresso gratuito

Il 1° giugno non si inaugura solo una strepitosa stagione di concerti ed eventi… Il 1° giugno si inaugura anche uno spazio a disposizione di tutti, un angolo verde in cui incontrarsi, una “piazza” aperta, un vero e proprio “villaggio” estivo dove sentirsi i benvenuti e trovare un’ampia offerta all’insegna della qualità.

Ė forse proprio la “qualità” la parola caratterizzante la proposta offerta da questa nuova gestione del CARROPONTE, che cura e varia i dettagli per mettere a disposizione dei visitatori una bella scelta di quanto di meglio si può trovare in giro per le strade della città in ambito food&beverage, ma col grande vantaggio di essere in un’area verde, che per di più ospiterà decine e decine di concerti italiani ed internazionali oltre a grandi eventi per tutte le età.

Ma vediamo più nel dettaglio…

A partire dal 1° giugno fino al 15 settembre, le porte del CARROPONTE FOOD VILLAGE apriranno alle 19 dal lunedì al sabato, e la domenica alle 12, per chiudere a mezzanotte (e oltre, in occasione dei concerti).

Lo spazio verde che affianca la grande struttura in acciaio che ospiterà i concerti sarà trasformata grazie alla presenza di ‘container’, tensostrutture, tavoloni, tavolini, divanetti, aree relax in un piccolo villaggio del buon mangiare e del buon bere…

Partiamo dal buon mangiare.

In occasione della Stagione 2019 del CARROPONTE, infatti, Ristogest, azienda specializzata nell’ideazione d’innovativi format nel campo della ristorazione e con una consolidata esperienza decennale in questo ambito, strutturerà l’offerta eno-gastromica come un vero e proprio STREET FOOD PARK VILLAGE, con una selezione delle migliori proposte sia nazionali che internazionali che diventeranno postazioni fisse e presenti per l’intera stagione estiva (alcune delle quali disponibili a tutti anche durante gli eventi a pagamento, che ovviamente vedranno una parte dell’area riservata al pubblico dell’evento stesso):

BBQ HOOLIGANS        La succulenta scuola americana del BBQ interpretata con la migliore selezione di prodotti internazionali. Un ricco assortimento di carni e tagli: alette, ribs, costolette, ma anche hamburgers, hot-dog, tutti realizzati con diverse tecniche e accompagnati da svariate, spezie, condimenti e salse provenienti da tutto il mondo.

CRUDO                       Viva il PORCO: tutto il maiale come vuoi. La miglior scelta di prodotti IGP selezionati dalle cucine regionali d’Italia come la porchetta di Ariccia e la salsiccia Brianzola, accompagnati con le sides fatte al momento: cipolle caramellate, peperoni grigliati, e melanzane in salsa.

PIZZA 115                    La pizza, quella buona e di qualità come in pizzeria da condividere in famiglia o con gli amici. Una pizza in versione street anche grazie al pratico box on the go elaborata su un curioso e simpatico camion vintage dei pompieri riadattato come food truck, divertente e innovativo.

GIAPPO’                      Tutto il mondo della cucina giapponese interpretata in chiave street food con una proposta che varia dai fritti al grill passando per le cotture al vapore. Pesce, frutti di mare, pollo, verdure ma anche zuppe e curiosi dolci oltre ad un assortimento di snack dolci e salati dalle tinte pop.

Nel corso dell’estate, l’offerta sarà integrata dal progetto International Street Food League, ovvero un turnover periodico di food-trucks (provenienti da tutta l’Italia) funzionali ad arricchire e garantire menù differenti e trasversali per gusti e sapori.

Non mancheranno poi sorprese, soprattutto nel mese di agosto, quando verranno organizzate settimane tematiche e dedicate alla cucina mediterranea come, ad esempio, quella Valenciana con paella e sangria. 

Saranno previsti anche menu specifici per esigenze alimentari particolari (gluten free, vegan-ok e vegetariani) per poter garantire un contesto il più inclusivo possibile.

Lo Street Food Park Village anche nei suoi allestimenti cercherà di favorire la diffusione della cultura delle buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva di educazione allo sviluppo sostenibile. L’allestimento dell’area includerà infatti anche tantissimi esempi di arredo nato dal riuso di materiali come pallets o bobine a cui la creatività offrirà una seconda vita da protagonisti del relax dei visitatori del villaggio…

Inoltre, in conformità al protocollo di EXPO Milano 2015 e alla relativa normativa in merito all’utilizzo di materiali di consumo, verranno impiegati in buona parte prodotti ecologici, riciclabili e riutilizzabili.

E se al CARROPONTE VILLAGE si mangia bene, si beve forse anche meglio…

Le birre del marchio Tuborg, partner del Carroponte, saranno sempre presenti presso i 4 postazioni di ristoro oltre a due gazebo dotati di spillatrici e casse. Ma l’offerta non si ferma a questo!

Ai bordi del “villaggio”, nella miglior tradizione estiva, il CHIRINGUITO SHAKE’N’ROLL powered by Atomic Bar.

Il motto racchiude tutta la filosofia alla base di quello che, ne siamo certi, diventerà il nuovo posto preferito dei milanesi (e non solo) per l’aperitivo estivo: “Bevi meno, bevi meglio, bevi responsabile!”

Cocktail classici (Moskow Mule, Gin Tonic etc) ma anche cocktails più innovativi e divertenti come Piña Colada allo Champagne, Margarita in slush machine…

Aperitivi a tema, serate dedicate ai vini naturali, degustazioni, cene “social table” con chef stellati a sopresa, e durante le settimane estive tanti bartender “special guest” dai più importanti cocktails bar di Milano.

E poi tanti dj set d’accompagnamento per godersi il tramonto in relax, divertentissime serate karaoke, domeniche all’insegna del “pic nic” (in famiglia o con chi vuoi), laboratori musicali e artistici dedicati ai più piccoli (che permettono così ai ‘grandi’ di godersi in tutta tranquillità un buon bicchiere e una buona chiacchiera…).

Tutto questo (e molto altro) immerso nella freschezza di un luogo verde alle porte della città! Difficile trovare di meglio…

CARROPONTE – Via Luigi Granelli, 1 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Infoline: 0258118803

www.carroponte.net

www.facebook.com/carroponte

www.instagram.com/carroponteofficial/

 

 

(Visited 20 times, 1 visits today)