ONDANCE LA GRANDE FESTA DELLA DANZA di ROBERTO BOLLE A NAPOLI

ARTEDANZA srl presenta

ONDANCE

LA GRANDE FESTA DELLA DANZA

di

ROBERTO BOLLE

PER LA PRIMA VOLTA A

NAPOLI

IL 18 E IL 19 MAGGIO

ONDANCE, la grande festa della danza di Roberto Bolle, che ha letteralmente travolto Milano la scorsa primavera, riprende la sua ‘allegra invasione’ partendo proprio da Napoli.

Eventi, open class, incontri e un grande show finale all’Arena Flegrea con prestigiosi ospiti: LUISA RANIERI, ANDREA BOCELLI,  STEFANO BOLLANI e SERENA ROSSI.

CLIP  https://we.tl/t-WjxouQkqtB

Dopo un’assenza di oltre 8 anni, torna finalmente a Napoli ROBERTO BOLLE e lo fa con una delle sue creazioni cui tiene di più: OnDance, la grande festa della danza che l’anno scorso ha letteralmente travolto, alla sua prima edizione, la città di Milano e che quest’anno inizierà la sua allegra invasione proprio dal capoluogo partenopeo, da sempre molto caro entusiasta sostenitore dell’Étoile scaligera.

Una due giorni di danza diffusa che vedrà uno dei suoi centri nevralgici sul Lungomare in piazza Vittoria con open class tutto il giorno (dalle 9.00 alle 13.45 e dalle 16.00 alle 20.00) di yoga, danza bimbi, classica, modern, contemporanea, hip hop e tango.

Qualificata la presenza della street dance con l’attesissimo Qualifier del Red Bull Dance Your Style – alle 18.00 di sabato in Piazza Dante, presentato dal rapper ENSI. L’evento decreterà i due finalisti che si uniranno ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio. Il Red Bull Dance Your Style è un evento dal format unico: sfide 1 vs 1, che vedono protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance e in cui il pubblico è l’unico giudice.

Il sabato pomeriggio Roberto Bolle insieme con lo scrittore Maurizio De Giovanni, incontrerà i bambini dello Spazio Comunale Piazza Forcella che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante, giovane vittima della malavita, diventato simbolo del coraggio e della voglia di riscatto di un quartiere e di un’intera città. Ci sarà anche spazio per una l’esibizione della Baby Song, l’orchestra dei bambini e dei ragazzi di Forcella.

La sera sono previsti due grandi ritrovi sotto le stelle nel cuore della città.

Il primo alle 21.00 sarà al ritmo dello swing in piazza del Municipio: una grande serata di danze aperta a tutta la cittadinanza con anche esibizioni di professionisti di questo genere così allegro e insieme elegante.

Il secondo appuntamento di sabato, a partire dalle 22.00 fino a notte fonda, è invece con il conturbante tango. Anche qui un invito a tutta la città nel suggestivo contesto del Maschio Angioino arricchita anche da un’esibizione di professionisti.

La prima edizione di OnDance a Napoli si chiude poi la domenica sera con un grande show all’Arena Flegrea aperto a tutta la città.

Protagonista Roberto Bolle accompagnato da grandi ballerini e da amici provenienti dal mondo della musica e delle altre arti. In primo luogo la bellissima LUISA RANIERI che torna nella sua città per condurre la serata. Poi ANDREA BOCELLI e STEFANO BOLLANI per la prima volta insieme sullo stesso palco con Roberto Bolle per un’esibizione unica e indimenticabile e infine SERENA ROSSI con la quale Bolle ha preparato alcune sorprese per il pubblico.

Il valore del biglietto è di Eur 5 cad. e sarà interamente devoluto allo Spazio Comunale Piazza Forcella, che ospita la biblioteca titolata ad Annalisa Durante, a sostegno di alcuni dei loro progetti.

Tutte le iniziative sono, come sempre e volutamente, gratuite con iscrizione tramite il sito www.ondance.it.

Anche quest’anno “OnDance – Accendiamo la danza” è un sogno che si è realizzato grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo (MIBAC), al patrocinio del Comune di Napoli e al sostegno di BMW, Intesa Sanpaolo, Bulgari, Edison, Arena Flegrea, Red BullDance Your Style, Radio Deejay, Margheritango, Swingin’Napoli, Polo Coreutico e Musicale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

La produzione è di ARTEDANZA srl, in collaborazione con MKTG,  Independents, WEC e Zebaki Comunicazione.

(Visited 87 times, 1 visits today)