FRATELLI BERETTA AL TUTTOFOOD 2019

 

 

 

 

 

 

 

FRATELLI BERETTA AL TUTTOFOOD 2019

L’AZIENDA LEADER IN ITALIA NELLA PRODUZIONE DEI SALUMI D’ALTA QUALITA’
HA PRESENTATO LE NOVITÀ DELLA LINEA KIDS, FILIERA BERETTA, PURO BERETTA, PROSCIUTTO CARPEGNA, LINEA BE, LINEA
TOPPING, BACON COTTO E KRAINER N° 38
Tante le novità:
LINEA KIDS (Merendino, Paciocotti, Würstel con prosciutto cotto)
MERENDINO
Il Merendino Beretta è la nuova linea pensata per il “mondo Kids”.
È composto da un panino al latte di piccole dimensioni in tre
varianti di gusto: prosciutto cotto e formaggio affettato, prosciutto
crudo, salame Milano; sempre abbinato ad un frullato di frutta alla
pesca. Merendino risponde alle esigenze dei bambini, ma anche
a quelle dei genitori, in quanto perfetto alleato di nutrizione:
soddisfa la voglia di qualcosa di buono, ma nel modo più salutare
possibile, senza appesantire.
I PACIOCOTTI BERETTA
Con una nuova e impattante veste grafica, i morbidi
hamburger di prosciutto cotto o di tacchino firmati Beretta
sono la soluzione ideale per un piatto gustoso dall’alto
valore nutrizionale. Pensati per i bambini, sono adatti a
tutta la famiglia perché versatili e veloci da preparare.
Oltre alla variante classica al Prosciutto Cotto e a quella al Prosciutto Cotto con
Formaggio, per un gusto ancora più leggero, il prodotto è disponibile anche nella
versione Tacchino.
La linea si arricchisce poi dei Pacio Baby, 6 mini hamburger preparati con una ricetta
delicata e digeribile che contiene il 9% di yogurt.
I Pacio Baby sono perfetti come secondo piatto o merenda per i più piccoli.

WÜRSTEL CON PROSCIUTTO COTTO
Pensati per i più piccoli i Würstel con prosciutto cotto Beretta sono
senza glutine, senza lattosio, senza polifosfati aggiunti, non
affumicati e fonte di proteine. Il packaging accattivante e dai
colori sgargianti si rivolge ai bambini con la simpatica mascotte
“Rexy”.

FILIERA BERETTA
Filiera Beretta è una linea nata e studiata secondo alcune
prerogative, tra cui un’accurata scelta delle materie prime con
carne al 100% italiana, un’attenzione particolare per il
benessere animale, la cui alimentazione è totalmente senza
OGM.
Due le gamme di prodotto: “Stick Filiera Beretta” (Pancetta
dolce, Pancetta affumicata e Guanciale in confezioni da 100 g)
e “Affettati Filiera Beretta” (Prosciutto Cotto Nostrano Qualità da
100 g, Bresaola Punta d’Anca da 80 g, Salame Riserva, Coppa
stagionata e Pancetta stagionata in confezioni da 90 g).

PURO BERETTA
Trasparente, sano e buono: è il nuovo concept con il quale si
presenta la linea Puro Beretta.
Le carni provengono da animali allevati senza il ricorso alla
somministrazione di antibiotici fin dalla nascita, e nel totale
rispetto del Animal Welfare (controllo integrato, tracciabilità e
salute dell’animale). Gli animali sono nutriti con un’alimentazione
esclusivamente vegetale e le ricette del prodotto finale risultano il più pulite possibile:
senza lattosio, senza glutammato monosodico, senza polifosfati e senza glutine.
Il packaging è visivamente impattante e raccontano la produzione artigianale, e
l’integrità produttiva della nuova linea. Le “mani”, protagoniste insieme al prodotto, e
vogliono trasmettere la connessione diretta fra produttore e consumatore.
La linea Puro Beretta presenta 6 differenti referenze: Prosciutto Cotto
Alta qualità, Mortadella, Petto di Pollo Arrosto, Salame Milano in
confezioni da 100 grammi, Prosciutto Crudo da 90g e Salametto Puro
da 170 g.

PROSCIUTTO DI CARPEGNA STAGIONATO MINIMO 20 MESI
Un prodotto pregiato che nasce a Carpegna – nel cuore dell’Italia – e lavorato da un
solo ed unico stabilimento dove 10 maestri norcini si tramandano i suoi segreti di
generazione in generazione.
Il Prosciutto di Carpegna DOP è frutto di un’accurata selezione
delle materie prime e di processi di lavorazione e stagionatura
estremamente precisi. Sono soltanto 3, ad esempio, le regioni
di derivazione dei suini pesanti.
Un gusto inconfondibile e aromatico, dato dalla lavorazione
e stagionatura tra le colline del Montefeltro, nel parco
naturale dei sassi del Simone e del Simoncello, bandiera
trasparente per l’aria salubre. Con una stagionatura minima
di 20 mesi – tiratura limitatissima – il Carpegna è caratterizzato inoltre da una speciale
stuccatura che unisce il grasso e il sale di Cervia ad un mix segreto di spezie.
Viene preparato con cura, tagliato a caldo e affettato finemente, per poi essere
imbustato in confezioni da 85 grammi. Il pack ha un grande impatto, dato dal colore
esclusivo giallo/ocra dedicato ai cultori del Carpegna DOP nella sua migliore
espressione.

LINEA BE
Varietà, gusto e innovazione sono i valori a cui Beretta si è ispirata per dare vita alla
nuova linea «Be», che rispecchia un volto nuovo e fresco dell’azienda e conta tre
gamme diverse: «Be Snack», «Be Pocket» e «Be Happy».
Ognuna di queste gamme è pensata per arricchire diversi momenti della
giornata. La gamma degli Snack conta numerose possibilità di scelta con ben
15 referenze suddivise in 4 linee: «Be Classic Snack», «Be Well Snack», «Be
Power Snack» e «Be Sweet Snack», ognuna delle quali
Hamburger Beretta è il nuovo hamburger di carne
suina e di pollo totalmente italiana, rivisitato secondo
l’expertise Beretta.
Nasce con l’obiettivo di estendere la categoria
hamburger a nuovi target e stili di consumo differenti
da quelli tradizionali che si posizionano per un
consumo adatto ai bambini.
Gli hamburger precotti, dal gusto deciso e squisito, si rivolgono quindi a un target adulto.
La gamma Hamburger si compone di tre referenze, adatte a ogni tipo di palato: Saporito
prodotto con carne italiana di suino; Piccante, adatto a chi vuole osare; Speziato è
l’hamburger di pollo e tacchino dalle note orientali grazie all’aggiunta di Curry.
Sono confezionati nell’innovativo pack “total black” da 180g (90g X 2 pezzi)

KRAINER N°38
Wuber ha sviluppato una linea di prodotti unici: N° 38. L’ultima
novità della linea è il Krainer, una variante derivata dall’impasto
del N° 38 Servelade realizzato aggiungendo parti di carne magra
tagliata a grana grossa. Grazie alle caratteristiche produttive
della linea stessa, come l’insacco a mano, le spezie più pregiate
e l’affumicatura con legno di faggio, la salamella cotta
affumicata dona un nuovo sapore al palato.
Una gamma unica e speciale preparata con un pizzico di fantasia nell’utilizzo delle
spezie e molto rigore nella scelta delle carni tutte italiane, secondo l’arte di Mastro
Gotsch.

Fratelli Beretta
Fratelli Beretta nasce nel 1812 a Barzanò, dove viene fondata la prima bottega per la lavorazione delle carni, che, nel
1920, diventa un negozio di macelleria e salumeria. È qui che Felice e Mario Beretta danno inizio ad un’attività industriale
famigliare senza eguali, passando il testimone di generazione in generazione. Fin dall’origine, l’obiettivo è sempre stato
quello di portare nelle case degli italiani i prodotti dell’autentica Salumeria e Cucina Italiana, unendo tradizione,
modernità, eccellenza qualitativa e sicurezza.
Fratelli Beretta è presente oggi sui mercati in più di 20 paesi del mondo con 30 stabilimenti tra Italia ed estero. Conta 2000
dipendenti impegnati nel garantire i migliori servizi possibili ai clienti. Con 724 milioni di euro fatturati, 110 000 tonellate di
produzione e 19 produzioni IGP/DOP, Fratelli Beretta è tra le realtà aziendali più consolidate sul mercato italiano e
internazionale.
L’azienda opera secondo diversi valori. Ricerca l’eccellenza e il benessere dei consumatori, oltre alla ricerca scientifica e
al controllo qualità. Ogni azione di Fratelli Beretta rispetta un codice etico e comportamentale interno, focalizzato sulla
sicurezza, sui bisogni e sulle attese dei consumatori e dei clienti distributori. Un’ attenzione particolare, inoltre, viene rivolta
ai problemi nutrizionali emergenti (in particolare intolleranze alimentari al lattosio e al glutine).
In concomitanza con la radicata convinzione dello sport come espressione di movimento, dinamismo e benessere
psichico e fisico, Fratelli Beretta sponsorizza importanti team, atleti ed eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale.

(Visited 132 times, 1 visits today)