Bauer il nuovo DADO CARNE con olio extravergine d’oliva

Ecco il nuovo DADO CARNE con olio extravergine d’oliva!

Per piatti dal sapore unico e al tempo stesso genuini,
in linea con i principi della dieta mediterranea

Bauer ha da poco rilanciato i Dadi della gamma classica, realizzati oggi con olio extravergine di oliva. L’olio EVO contribuisce a garantire il massimo della bontà e delle proprietà organolettiche, oltre ad essere un ingrediente protagonista sulle tavole degli italiani e della dieta mediterranea.

La Dieta Mediterranea, inserita nel 2010 da Unesco fra i Patrimoni culturali immateriali dell’umanità, è un regime alimentare completo ed equilibrato, che, nelle giuste dosi, consente di non rinunciare a nessun alimento. Pasta, frutta e verdura, pesci e legumi, ma anche le carni magre: sono tutti ingredienti che rientrano nella Dieta Mediterranea, fatta di bontà e genuinità.

Il condimento ideale? Naturalmente l’olio extravergine d’oliva: è ricco di sostanze nutritive e contiene solo grassi buoni (mono e polinsaturi), fattore che lo rende il complemento ideale di un buon pasto mediterraneo!

Il nuovo Dado di Carne Bauer è un valido alleato nella preparazione di piatti della cucina mediterranea (e non solo!), dal sapore corposo e genuino.

Il Dado è realizzato con estratto di carne bovina di prima qualità, accuratamente selezionata e controllata, con le migliori verdure dell’orto (carota, aglio, cipolla, sedano, patata e prezzemolo), con preziosi estratti vegetali di soia e di mais, utilizzando il sale iodato in quantità ridotta, e infine con la grande novità: l’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva, in grado di esaltare ulteriormente la bontà e la genuinità del prodotto.

Ognuno degli ingredienti esprime grande naturalità, con la totale esclusione di additivi chimici, senza grassi idrogenati, senza glutammato monosodico aggiunto.

Con il Dado di Carne Bauer è possibile preparare un delicato brodo vegetale da gustare in purezza, o da utilizzare come base per gustosi sughetti e ragù, o ancora per insaporire stuzzicanti piatti di carne, ma non solo… È possibile utilizzare il Dado di Carne al posto del vegetale, per donare un gusto più corposo e deciso anche a piatti con verdure, in particolare risotti o zuppe.

Senza glutine e senza lattosio, il dado è utilizzabile anche da chi soffre di queste intolleranze.

Il prodotto ha inoltre ottenuto la certificazione PEF (Product Enviromental Foodprint), che certifica il ridotto impatto ambientale del Dado nel corso del proprio intero ciclo di vita.

Formato e prezzo indicativo Dado di Carne: confezione da 60 gr. – 6 dadi – 2,13 euro

 

Non è facile realizzare Dadi così buoni…

Tutti i Dadi per brodo Bauer (vegetale, di carne, di pollo, ai funghi porcini e di pesce) sono realizzati attraverso una lavorazione speciale, delicata e attenta, allo scopo di preservare il vero sapore degli ingredienti, selezionati con cura uno ad uno. La nuova ricetta con olio di extravergine di oliva consente di compiere un ulteriore passo avanti nel processo di continua ricerca della massima qualità messo in atto da Bauer, per soddisfare sempre di più le esigenze delle persone, sia in termini organolettici che di benessere!

 

Sito web: www.bauer.it- Blog: blog.bauer.it

(Visited 14 times, 1 visits today)