Kiehl’s 1851 Loves Italy: Benvenuti in famiglia!

Kiehl’s 1851 Loves Italy: Benvenuti in famiglia!

Per la prima volta in assoluto
 un artista italiano firma la collezione in edizione limitata e, dopo il super successo della prima edizione, in esclusiva mondiale torna la “This is not a pizza Box” con 3 prodotti in vendita cult e ben 9 best sellers in formato viaggio. …per la tua skincare routine, sarà amore a prima vista!

Simone Massoni, l’artista designato per questa edizione di Kiehl’s Loves, ha iniziato la sua carriera come illustratore di libri per bambini. La sua passione per I viaggi ed il suo se creavo l’hanno reso il partner perfetto per la realizzazione della collezione Kiehl’s Loves di quest’anno. Simone, nel realizzare i design, ha amato la possibilità di esplorare il mondo attraverso diverse sfaccettature. “Dopo tutte le ricerche apportate nel processo creativo mi sono sentito come dopo un viaggio intorno al mondo”. La sua ispirazione è arrivata attraverso dei vecchi libri di adesivi che, lui e tu i bambini della sua generazione, avevano a casa. “Erano di libri con degli sfondi semplici con pagine piene di adesivi, realizzati con una colla speciale che permetteva di riposizionarli infinite volte sulle pagine. Con un libro potevi giocare giorno dopo giorno, creando narrazioni ogni volta diverse. Grazie a questa memoria sono giunto all’idea er Kiehl’s Loves. Ho disegnato i diversi set delle città esattamente come i libri di adesivi, posizionando gli elementi iconici come se fossero degli adesivi riposizionabili cercando di riportar alla luce quello stupore che avevo da piccolo quando realizzavo i mei libri.”

Il brand newyorkese Kiehl’s e l’illustratore italiano Simone Massoni, creano per l’Italia l’edizione limitata Kiehl’s Loves Italy. Simone ha scoperto la sua passione per l’illustrazione da giovane, vivendo in una piccola cittadina in provincia di Lucca. Successivamente si è trasferito a Firenze dove ha studiato all’Accademia di Belle Arti e iniziando una carriera come illustratore di libri per bambini. La sua carriera ha poi avuto un cambiamento quando si è appassionato all’arte e al visual design e ha iniziato a collaborare con brand del calibro di Ferragamo, Fendi, Facebook e The New Yorker.

Per l’occasione, cinque best seller che hanno fatto la storia e il successo del brand in Italia e nel mondo si vestono di questa nuova esclusiva immagine. “Collaborare con Kiehl’s è stato chiaramente un grande onore, oltre che un piacere, essendo io un cliente prima ancora che l’artista in carica per il programma Loves 2019” – ha detto Simone Massoni. “E ancora più piacevole è stato il momento in cui ho scoperto che fra le varie città e nazioni sparse in giro per il mondo, uno dei focus da approfondire con un artwork dedicato sarebbe stata l’Italia.

Un pizzico di orgoglio è sicuramente un ingrediente che non fa mai male quando si lavora per un committente così prestigioso e – quasi scontato dirlo – un integratore essenziale per la creatività che viene richiesta giornalmente nel nostro lavoro. Gli spunti per rappresentare l’Italia sono quasi inni, per questo il vero lavoro è stato quello di selezione piuttosto che di ricerca, volto ad onere un’immagine complessiva che riuscisse a fotografare un’idea di Italia che andasse oltre i soli stereotipi.
 Mi ha fatto molto piacere in questo senso uno degli input arriva dal team Italia in cui veniva suggerito l’utilizzo del personaggio di Dante Alighieri. Cercare un focus sugli aspe culturali del nostro paese più lega alla lingua, oltre ai rimandi quasi obbliga al cibo, è stato un vero e proprio tocco di se; e non solo, essendo ormai Fiorentino da tantissimi anni (anche se nato a Roma) un’aggiunta ulteriore sul lato del coinvolgimento emotivo legato al progetto.

A grande richiesta, dopo il super successo della prima edizione, Kiehl’s è lieto di presentare la beauty box in limited edition, creata in esclusiva per il mercato italiano e realizzata per permettere a tu di scoprire l’universo skincare Kiehl’s. Con un formato che richiama un cartone della pizza include 3 prodotti cult – il contorno occhi Creamy Eye Treatment with Avocado e il siero Midnight Recovery Concentrate e l’iconica crema viso idratante Ultra Facial Cream. Ma non solo: anche 9 best sellers in formato viaggio tra maschere viso, creme corpo e prodotto capelli…. per provare ogni giorno un prodotto Kiehl’s diverso. This is not a pizza box!

I prodotti in edizione limitata

 

Ultra Facial Cream: Una crema per il viso dalla consistenza leggera, che con un’efficacia di 24 ore, contribuisce a mantenere l’idratazione, lasciando la pelle luminosa e morbida.

Calendula Herbal Extract Toner: Questa formula senza alcool rigenera e rinfresca la pelle ed è arricchita con estratti di fiori e di petali. Rimuove inoltre delicatamente tue le impurità aiutando a mantenere i livelli naturali di idratazione della pelle.

Super Multi Corrective Cream: I laboratori Kiehl’s hanno messo a punto una formula molto efficace, che ore prestazioni avanzate e un’azione multi-tasking grazie alla tecnologia a Triplice Azione data da Acido Jasmonico, Estratto di Faggio e Acido Ialuronico. Super Multi Corrective Cream agisce simultaneamente per distendere, rassodare e ridefinire i contorni del viso e rinnovare la grana della pelle in due settimane, con efficacia migliorata a 4 settimane.

Midnight Recovery Concentrate: Formula ricca e cremosa che offre idratazione a lunga durata alla delicata zona del contorno occhi. Protegge delicatamente la pelle dalle aggressioni esterne. Contiene vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi.

Cream Eye Treatment With Avocado: Formula ricca e cremosa che offre idratazione a lunga durata alla delicata zona del contorno occhi. Protegge delicatamente la pelle dalle aggressioni esterne. Contiene vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi.

La collezione in limited edition “Kiehl’s Loves Italy”
sarà disponibile a partire da fine maggio 2019 e fino ad esaurimento scorte
su www.kiehls.it e in tutti i punti vendita Kiehl’s (lista completa dei punti vendita su www.kiehls.it).

Kiehl’s Since 1851: Kiehl’s è stata fondata come farmacia tradizionale nel quartiere dell’East Village di New York. Dopo anni di apprendistato, l’ambizioso John Kiehl rileva l’attività e comincia ad operare con il nome Kiehl, al servizio della fiorente comunità newyorkese con straordinari rimedi erboristici. Nel 1921 l’apprendista di John Kiehl, Mr. Irving “Doc” Morse, rileva a sua volta l’attività e la espande trasformandola in una farmacia pieno titolo, dove si vendono medicinali, tinture e i primi prodotti a marchio Kiehl’s. Doc Morse, farmacista ed erborista, lascia l’impresa al figlio Aaron, che è un chimico e anche un motociclista e aviatore appassionato. La figlia di Aaron, Jami, è cresciuta nella “famiglia” dei dipendenti Kiehl’s, che insieme promuovono la tradizione Kiehl’s di un servizio attento e personalizzato a beneficio di ogni cliente. Oggi Kiehl’s Since 1851 è presente in 49 paesi in tutto il mondo e continua nel suo impegno di fornire a ogni comunità locale formulazioni per la pelle e i capelli di straordinaria efficacia, realizzate con i migliori ingredienti naturali della tradizione farmaceutica. Oltre che nei negozi monomarca Kiehl’s negli USA, in Italia i prodotti Kiehl’s sono in vendita nei negozi monomarca, in selezionati rivenditori specializzati e su www.kiehs.it

 

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