Una poetica magia arcobaleno per Atelier Emé al Salone del Mobile 2019

Una poetica magia arcobaleno per Atelier Emé al Salone del Mobile 2019

Installazione e progetto di DesignByGemini di Elena e Giulia Sella

Nel negozio Atelier Emé, in occasione della Design Week, verranno inaugurati un insieme di allestimenti multicolor, che rimarranno in store per tutta la settimana dal 9 al 14 aprile.

Un magnifico incantesimo si sprigionerà infatti dalle vetrine in affaccio su via Manzoni 17 e Vicolo Giardino 1.

Ogni abito sarà protagonista, abbinato a una palette di colori in perfetta corrispondenza armonica e per ognuno verrà impressa una speciale parola chiave in corsivo su neon: per l’abito da sposa i colori sono Bianco, Rosa e Azzurro corrispondenti alle parole Dream, Love e Fly, mentre per i party dress i colori sono Giallo, Blu e Fucsia associati alle parole Party, Dance e Sparkle.

Un sentiero fantastico, che dalle vetrine porta verso le iconiche scale a chiocciola de la maison che si tingono di rosso, rosa, blu e verde come vere e proprie “stairway to heaven”, scale verso il paradiso, che conducono al primo piano dello Spazio Privé dove sarà allestita una speciale Social Room.

Uno specchio magico Instagram friendly e un’istallazione dal coreografico arcobaleno illuminato da luci al neon permetteranno agli ospiti di realizzare foto e selfie dal contenuto virale, da condividere attraverso l’hashtag #EmeRainbow.

Per quest’occasione speciale, Atelier Emé realizzerà dei teaser con protagoniste sei influencer d’eccezione: Alessia Bossi e Lucia Serafini di We Are Lovers, Elen Ellis, Martina Hamdy, Nicole Mazzocato, Marzia Peragine, Martina Troni. Ognuna di loro è stata associata a una parola e a un colore del progetto, su sfondi che riprendono il concept creativo delle DesignbyGemini.

E ancora, tanti arcobaleni adesivi per smartphone, gadget dell’evento.

Save the Date: l’8 aprile in Vicolo Giardino 1 ci sarà l’inaugurazione con DJ set con alla consolle un ospite d’eccezione. Durante l’evento verrà allestito l’open bar con una gin selection by Benacus, prodotto da una piccola distilleria artigianale italiana. Fedua, azienda italiana leader nel settore della cura delle unghie e il benessere della pelle, sarà partner dell’evento e avrà un corner dedicato per l’applicazione di un rainbow nails alle partecipanti della serata.

Rinnovata la partnership con Rue Des Mille, l’azienda di gioielli prêt-à-porter italiani al cento per cento, che creerà per le sei influencer accessori ad hoc che richiamino il tema dell’evento, rispettando la parola e il colore che sono stati loro assegnati.

Lo spazio Privé rimarrà invece aperto al pubblico da martedì 9 a domenica 14 aprile.

DesignByGemini

“Il nostro mondo creativo è fatti di colori, e il nostro colore preferito è l’arcobaleno”

Elena e Giulia Sella

Fondato nel 2015 dalle sorelle gemelle Elena e Giulia Sella, DesignByGemini e’ uno studio di design che combina le due discipline delle fondatrici, design d’interni e architettura, con la passione e lo sviluppo degli aspetti digital.  Oggi DesignByGemini si occupa di progettazione d’interni, pop-up e installazioni interattive, con particolare attenzione e sviluppo dell’aspetto comunicativo. Alla base di DesignByGemini c’è un approccio contemporaneo alla progettazione che fa dei social media un alleato vincente di promozione, con una constante ricerca di concept originali e innovativi.

Fedua

Fedua nasce nel 2015.

Una realtà giovane e dinamica che, forte dell’italianità che rappresenta, lancia sul mercato nazionale ed estero una linea professionale di nail polish esente da sostanze nocive derivanti da petrolio, piombo e formaldeide, le cosiddette 7-free (Formaldehyde resin, camphor, toluene, dbp, formaldehyde, xilene, metiletilchetone), realizzata per soddisfare le ispirazioni di bellezza delle donne di ogni età.

Da una profonda ricerca dei colori di maggiore personalità, dalle esigenze di stile, uniche e comunicative e dalla garanzia di prodotti di alta qualità, sicuri ed efficaci, nasce la nuova idea di bellezza di Fedua.

Ad oggi Fedua vanta una linea professionale comprendente più di settanta colori e relativi accessori e una linea di smalti gel effect con colori glamour e di tendenza. Dal 2017 il brand ha ideato nuovi prodotti per la cura della pelle, ovvero delle creme specifiche per
mani e piedi. Nel 2019-2020 Fedua si propone l’obiettivo di ampliare ancora di più la propria gamma di prodotti, dalla cura delle unghie al benessere della pelle.

Collezioni in grado di raccontare l’ispirazione, la ricerca, la personalità della donna di oggi, sicura della propria idea di bellezza.

Benacus

Un elogio del Garda, è la promessa di un territorio fatto di natura, bellezza e incanto. Un gin dove i confini del lago di Garda sconfinano nel PIACERE autentico del gin.

Il Benacus Gin viene realizzato da una piccola distilleria artigianale di nome Zu Plun situata tra le Alpi dell’altopiano di Siusi.

Il mastro distillatore, Florian Rabanser, ha vinto numerosi premi internazionali nel mondo dei distillati.
IL suo Gin “Dolgin” è stato premiato dal Gambero Rosso come miglior Gin italiano.

Il metodo di produzione del gin Benacus è il “London Dry”: L’alcool di partenza è un distillato di grano di alta qualità nel quale viene effettuata un’infusione delle botaniche a freddo della durata di due o tre giorni per poi essere ridistillato e stabilizzato con uso di acqua pura delle Dolomiti.

Rue Des Mille

Azienda italiana nata nel 2013 dal sogno di tre fratelli che producono gioielli in argento e oro dalla potente carica sentimentale.

Con la linea di gioielli prêt-à-porter italiani al cento per cento, Rue Des Mille racconta storie e raccoglie sogni che vengono trasformati in accessori versatili, eleganti e divertenti al tempo stesso.

Il nome rievoca quella Via dei Mille da cui tutto è iniziato e che racchiude, come uno scrigno prezioso, quella R del papà Roberto, riprodotta fedelmente dai figli dopo anni di allenamento sulle note di scolastica memoria.

 

 

(Visited 13 times, 1 visits today)