GROHE al Fuorisalone 2019 definisce i nuovi confini del design nell’arredo bagno

Milano Design Week 2019

GROHE al Fuorisalone 2019 definisce i nuovi confini del design nell’arredo bagno

Dal 9 al 14 aprile lo showroom GROHE dà forma al  futuro dell’acqua con Icon 3D, i primi rubinetti perfettamente funzionanti realizzati in metallo con stampante 3D  e “Future Flow”, installazione nata dalla collaborazione con ABK

Dal 9 al 14 aprile l’appuntamento con il futuro dell’ambiente bagno è nello showroom GROHE nella centrale via Crocefisso 19, Milano. Protagonisti dell’evento aperto al pubblico della Milano Design Week sono due installazioni che portano design e innovazione ai massimi livelli grazie alle rivoluzionarie collezioni di rubinetti Atrio e Allure Icon 3D e a “Future Flow” nata dalla collaborazione con ABK.

Pioniere del settore per tecnologia, design e qualità, GROHE porta sulla scena internazionale del Fuorisalone i primi rubinetti perfettamente funzionanti realizzati in metallo con stampante 3D.

Le reinterpretazioni delle linee Atrio e Allure Brilliant tramite il design Icon 3D rendono possibile un’affascinante simbiosi tra la tecnologia digitale più all’avanguardia e la lavorazione artigianale altamente qualificata, ridefinendo i confini nella progettazione del prodotto di design e creando pezzi unici per la personalizzazione dell’ambiente bagno.

Utilizzando un processo di fusione laser a letto di polvere (una formula esclusiva firmata GROHE che rende possibile la vera magia del processo 3D), ogni componente è costituito da circa 4.700 strati dello spessore di 0,06 millimetri, che danno forza alla forgiatura. Dopo la stampa il componente viene trattato meccanicamente con una fresatrice CNC di precisione, seguita da una procedura di smerigliatura manuale e spazzolatura come ultima fase della finitura. Tutto il processo definisce l’esclusività della serie Icon 3D: ogni prodotto è unico e l’edizione della collezione è limitata a pochi pezzi all’anno. A partire da aprile 2019 GROHE Icon 3D è disponibile su richiesta per rendere esclusivo il proprio bagno.

Ad affiancare l’innovazione di Icon 3D, un’installazione site-specific realizzata in collaborazione con ABK, leader del Made in Italy ceramico. “Future Flow” è il nome del percorso che porta alla scoperta di un nuovo modo di utilizzare le grandi lastre in gres porcellanato nell’ambiente bagno. I ceramic wallpapers WIDE&STYLE di ABK si sposano con le ultime linee di rubinetteria bagno di GROHE, dalle nuove colorazioni e finiture della collezione SPA Colors dotata dell’innovativa tecnologia in PDV, alla nuova gamma di rubinetti smart PLUS con display  a  led.

In occasione del Fuorisalone lo showroom GROHE è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, giovedì e domenica dalle 10 alle 14.00.

Showroom GROHE Milano:

Via Crocefisso 19, 20122 Milano

Orari di Apertura in occasione del FuoriSalone:

Martedì 9 – Sabato 13 Aprile: dalle 10.00 alle 19.00

Giovedì 11 e Domenica 14 Aprile: dalle 10.00 alle 14.00

Per maggiori informazioni

www.grohe.it

Segui GROHE anche su FacebookInstagram e YouTube.

Su GROHE

GROHE è un brand leader a livello globale di soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina con un totale di oltre 6.000 dipendenti, 2.400 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL Group Corporation. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Da sempre GROHE è impegnata nello sviluppo di nuove categorie di prodotto, come i sistemi di trattamento e filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue e Red e il nuovo sistema GROHE Sense, l’innovativa soluzione smart home contro le perdite d’acqua. Innovazione, design e sviluppo sono strettamente allineati e considerati come un unico processo integrato nella casa madre in Germania. I prodotti GROHE sono così riconosciuti per la loro qualità “Made in Germany”. Solo nell’ultimo decennio oltre 300 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo di GROHEGROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco ed è stata inserita nella lista delle 50 imprese “Change the World” stilata dalla rivista Fortune®.

Su LIXIL 

LIXIL realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Oltre 70.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. Per saperne di più: www.lixil.com

 

(Visited 26 times, 1 visits today)