Magna Pars Tortona Design Week 2019

Magna Pars ospita DBOX: una scatola per il Design, un contenitore di idee innovative che nasce dall’agenzia My Events e, per questa prima edizione, vanta  la direzione artistica di Fabio Novembre.

L’architetto che traduce il concetto dell’abbraccio universale in estetica potente, interpreta gli spazi in un’ottica di Inclusività e Condivisione dove il percorso del visitatore si snoda tra spazi divisi e condivisi per aree cromatiche.

DBOX non è un’installazione ma un progetto concettuale nato per accogliere espressioni di design, arte e stili di vita con-divisi.

Protagonista il colore che si fa spazio invadendo le sale con diversi toni, come una sorta di infografica tridimensionale a servizio del pubblico che evidenzia l’esposizione e offre momenti di sosta per i visitatori.

La raffinata Lobby dell’Hotel Magna Pars ospita il Press Hub by DBOX, uno spazio istituzionale e d’accoglienza riservato alla stampa, allestito con  gli arredi di Driade. Sound Design a cura del media partner MTV che sarà la colonna sonora dell’esposizione DBOX.

Diversi i brand che hanno scelto e condividono questa prima edizione DBOX voluta e realizzata da MY EVENTS presto esportata a Venezia per la prossima biennale.

NICHELCROM

L’acciaio nel design

Nichelcrom, leader dell’acciaio, reinventa gli spazi dell’abitare contemporaneo e con il nuovo brand Nichelcrom Luxury Stainless Steel lancia sul mercato internazionale nuove soluzioni: superfici lucide e specchianti, black o colorate, finiture ultraleggere per la nautica, pareti personalizzabili con scritte e disegni in chiaro-scuro. Una sfida che ha già raccolto l’interesse di architetti e designers internazionali.

SAMMONTANA

Ice Dream. Design-Congelato.

Fabio Novembre sviluppa una prima collezione d’arredo per Sammontana con l’obiettivo di incoraggiare la cultura del riuso: oggetti sostenibili, dall’alto valore tecnologico e dall’elevata durabilità, icone di contemporaneità e di un processo innovativo in stampa 3d di plastica raccolta, riciclata e riprogettata.

TELEPASS

Il Gruppo Telepass presenta la propria visione della MAAS “mobility as a service”, un bundle di servizi, di trasporto pubblico e privato, che rispondono alle nuove esigenze di mobilità delle persone e alle nuove modalità di spostamento nelle smart city.

Telepass ha ridisegnato l’approccio alla mobilità creando un nuovo modello sostenibile che può diffondersi e prosperare solo attraverso l’integrazione di tutti i servizi offerti.

Nasce Telepass Pay, un sistema integrato di pagamenti che promuove una mobilità seamless, green e connessa in grado di racchiudere in un’unica soluzione i principali servizi per vivere al meglio i grandi centri urbani e non solo.

POM GLASS

POM Glass è un’idea nata da un Architetto per gli Architetti per creare spazi e separazioni plasmando la luce. Un percorso evolutivo nell’utilizzo del vetro che diventa un nuovo ed elegante strumento di progettazione. Una soluzione “tailor made”: un wall-glass dimensionato sui bisogni del cliente con finiture di pregio.

LAMBORGHINI

“Living in the fast lane”

Per la prima volta al Fuorisalone, Automobili Lamborghini interpreta il significato di avanguardia nella tecnologia e nel design. Nell’Interactive Lamborghini Lab Living in the Fast Lane, il design non è solo estetica ma anche contenuto che si fonde con lo sviluppo tecnologico e ingegneristico.

Lo spazio, dallo stile raffinato ed essenziale, permette allo spettatore di addentrarsi passo dopo passo nell’universo Lamborghini: dai primi capolavori storici al grande focus sull’attualità, attraverso il Centro Stile Lamborghini, regalando ai visitatori un’adrenalinica drive experience simulata.

DOMUS ACADEMY

Domus Academy presenta un’installazione digitale che coinvolgerà i visitatori in modo attivo attraverso la scoperta delle proprie origini, progetti e Alumni. All’interno dello spazio viene inoltre raccontata la nuova brand identity di Domus Academy: un richiamo alle radici della scuola con due forme archetipiche ma al contempo moderne con uno stile contemporaneo, fresco e dinamico.

Lo spazio Domus Academy diventa dall’9 aprile al 14 aprile luogo di dibattito con diversi appuntamenti. Un programma che parte il 9 aprile alle ore 11.00 con la talk UAU Collective; prosegue con il 10 aprile alle ore 17.30 per la prima tappa delle Domus Academy Vs Talks, un innovativo format di lecture ideata da Domus Academy con la direzione di Fabio Novembre e che coinvolgerà nella discussione Fabio Novembre e Antonio Citterio sul tema massimalismo vs minimalismo.

Partecipano al Progetto DBOX: CLINICA DEL COIN OP, FABER, FDI, HAUSBRANDT, MACEVI MADEA, NIO, OLMAR, REDBULL, TABADA DESIGN, THE BREATH, THE WAY by LAZZARINI

Sponsor: DRIADE, GRIGOLIN

MTV, il brand di Viacom più amato e conosciuto al mondo e presente in Italia in esclusiva su Sky (canale 130), sarà official media partner

DBOX è un progetto ideato da MY EVENTS

@DBOX

Piazza della Repubblica 32, 20124 Milano

t.  : +39 02 63470174

e. : valentina.contato@myevents.it

w.: www.myevents.it

MY EVENTS NEVER STOPS

(Visited 114 times, 1 visits today)