AQUA. La visione di Leonardo

AQUA. La visione di Leonardo

In occasione della 58a edizione, il Salone del Mobile.Milano riconferma il suo profondo legame con Milano, rievocandone il “figlio adottivo” più geniale ed eclettico, Leonardo da Vinci, attraverso due installazioni di grande qualità e potere evocativo la cui visita si confermerà una memorabile esperienza culturale ed emotiva.

Dal 6 al 14 aprile, nel cuore di Milano, all’interno della Conca dell’Incoronata, il Salone offrirà alla città AQUA. La visione di Leonardo, mentre in Fiera, al padiglione 24, DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo.

AQUA. La visione di Leonardo sarà un’esperienza immersiva site specific. A copertura della Conca, è stato creato un vero e proprio innesto architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua, al cui estremo un grande schermo a LED diventerà una finestra sulla Milano del futuro mostrandoci uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata. Al di sotto di questa struttura, proprio all’interno del canale, verrà creata una Wunderkammer in cui i visitatori potranno esperire tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua in un ambiente totale che li avvolgerà nell’immagine e nel suono grazie all’uso delle tecnologie più avanzate.

Per i visitatori in attesa, verrà realizzato un foyer informativo, situato prima del Ponte delle Gabelle, in cui sarà possibile approfondire il legame di questo luogo storico con il genio poliedrico di Leonardo.

CREDITI
Creative and Executive Production Balich Worldwide Shows Srl

Creative Executive Producer – Marco Balich
Creative Supervisor – Marta Marchesi
Executive Producer – Laura Cappelli
Project Manager – Alessandra Rossetti
Artistic Director – Marco Cisaria
Set, Light & Water Design – NONE Collective
Video Content & Motion Design – Territory Studio
Indoor Video Art Design – Karmachina
Real-time Compositing Software Programmer – Andrew Quinn
Outdoor Sound Design & Soundtrack – Chiara Luzzana
Indoor Sound Design & Soundtrack – Maurizio D’Aniello (The Spectrum Studio)
Scientific Consultant – Simone Ferrari
Technical Director – Matteo Tagliabue

(Visited 42 times, 1 visits today)