Gandini una storia di profumi dal 1896  

Quando il profumo disegna la tua personalità: Profumi Gandini, le migliori fragranze per l’estate

Gandini Profumi è un’antica casa di Alta Profumeria protagonista della più sapiente tradizione italiana.
La sua storia, a partire dalla nascita nel 1896, s’intreccia con la vita intensa e profonda di Alessandro Gandini, farmacista e alchimista illuminato, che ha dato vita a fragranze memorabili e raffinate, creazioni uniche che sono diventate, nel corso degli anni, i profumi intramontabili di un’epoca.
Alessandro Gandini ha creato nella prima metà del secolo scorso fragranze che profumano la storia di quegli anni e che oggi ritornano a vivere con una nuova immagine ed allure.
Rielaborando gli antichi ingredienti che custodiscono il sapore della tradizione nelle diverse epoche, i profumi Gandini continuano a celebrare la bellezza e l’arte della seduzione con fragranze selezionate ispirate al passato e reinterpretate con straordinaria modernità, facendo fede alla tradizione della Casa Profumiera Gandini.
I maestri profumieri Gandini sono tra i migliori per la dedizione con cui si impegnano nella ricerca e selezione di materie prime di altissima qualità, per creare composizioni olfattive uniche e originali. Proprio per questa grande ispirazione che caratterizza il brand Gandini, i grandi e intramontabili classici sono stati rivisti e ampliati per regalare fragranze nuove e imperdibili, che stimolano fantasia e incanto.

Dal 1896 Gandini dà vita a profumi inimitabili e asseconda desideri e attese di donne e uomini che amano e scelgono questo brand.

Oggi Gandini presenta una nuova linea di 8 fragranze, quattro per Lei e quattro per Lui, che rappresentano l’evoluzione di tecniche e basi olfattive al passo con i tempi e con nuove aspirazioni.

L’ampliamento della gamma permette di trasformare i profumi classici in note romanzate e sognanti, che incontrano i gusti nuovi e variegati di una moderna quotidianità. Scoprirli tutti è un vero viaggio nelle note olfattive più sfumate e diverse!

Per LEI:

MUSCHIO BIANCO (30ml – 100ml)

Muschio Bianco è l’essenza per eccellenza che si contraddistingue per la sua dolcezza e freschezza. Il profumo si apre in un esordio agrumato di bergamotto e fiori d’arancio, che permane sulla pelle acquisendo note fiorite ricche e leggermente speziate. Classicamente, il muschio bianco rievoca la spontaneità fresca dell’uomo moderno, con le sue intramontabili sfumature Chyprèè. Nel fondo si intrecciano le preziose note di Muschio di Quercia e Cristalli d’ambra.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Bergamotto, Fiori d’Arancio – Note di cuore: Ylang Ylang, Rosa, Chiodi di Garofano – Note di fondo: Fava Tonka, Ambra, Muschio, Semi d’Ambretta

 

TÈ BIANCO (30ml – 100ml)

Primaverile e fine, il profumo al tè bianco di Gandini conquista subito.

Le note agrumate iniziali vengono stemperate da un tocco speziato.

La fragranza al the bianco è molto estiva e fresca, tipica di chi non vuole mettersi in luce, ma lasciare traccia di una personalità romantica, come un fiore in procinto di sbocciare.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Cedro, Bergamotto, The Bianco – Note di cuore: Iris, Pepe Bianco, Cardamomo – Note di fondo: Muschio Bianco, Matè, Ambretta.

 

AGRUMI DEL MEDITERRANEO è la prima novità di Gandini, un profumo frizzante, fresco, che esalta l’idea estiva e ti trasporta nell’atmosfera mediterranea con note di fondo cipriate. Anticipa l’estate e racchiude in sé il romanticismo vivace della spensieratezza, con un pizzico di maliziosità che conquista.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Mandarino, Bergamotto, Pompelmo – Note di cuore: Pepe, The bianco, Bambù – Note di fondo: Eliotropio, Muschio, Ambra

 

ROSA ROSE (30ml – 100ml) è un’altra novità

La dolcezza delle note fiorite di Rosa Rose vi trasporterà nel mondo caldo delle favole, dove le notti sono infinite e le stelle brillano. L’accordo legnoso che la fragranza lascia sulla pelle rievoca sensazioni romantiche ed eleganti, degne di una donna sognatrice, una principessa dei nostri tempi. La nota dolce ed esotica del litchi aumenta la soavità di questo profumo, trasportando chi lo respira in un mondo magico dove vi è sempre un lieto fine.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Litchi e Bergamotto – Note di cuore: Rosa Damascena, Fresia, Magnolia, Mughett – Note di fondo: Legno di Cedro, Legno Ambrati, Muschio

Per LUI:

AQUAMARINA (100ml) è il profumo maschile le cui note di testa agrumate, frizzanti, si trasformano in un’essenza floreale e legnosa. Racchiude in sé tutte le note calde olfattive, per rappresentare protezione e sicurezza, per rendere la virilità un abbraccio caldo.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Mandarino, Cedro, Pompelmo, Lavanda – Note di cuore: Magnolia, Gelsomino, Accenti Acquatici – Note di fondo: Patchouli, Ambra Grigia, Muschio Bianco

Inconfondibile e trendy, TABACCO (100 ml) di Gandini è l’essenza da uomo per  antonomasia. Dietro alle prime note floreali, fresche, aromatiche, si esprimono i toni caldi e rotondi del tabacco. Le note fumose rendono il profumo forte, inebriante, che perdura a lungo sulla pelle, trasformando una sensazione olfattiva in un capolavoro. Ricorda le sere davanti al fuoco, la pipa, il calore della tradizione, le storie e le esperienze di uomini d’altri tempi.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Artemisia, Menta, Fiori di Tabacco – Note di cuore: Lavanda, Fiori d’Arancio – Note di fondo: Cedro, Sandalo, Muschio, Ambra, Vaniglia

 

Note di Sale (100 ml) è una delle novità per lui è la fragranza delle sere estive in riva al mare, con le sue note di cuore fiorite che rievocano il tocco dolce e salato della salsedine ed il sentore legnoso che ti ricorda una passeggiata notturna nella calda pineta. Essenza da uomo che si lascia stregare dalle sirene e naviga all’avventura, Gandini propone le sue note di sale come monito a tutti i naviganti: fermatevi a respirare la libertà, e trovate con chi condividerla, perché è l’unico modo per mostrare la vostra vera natura!

Piramide Olfattiva

Note di testa: Accordo Marino – Note di cuore: Gelsomino, Mirto – Note di fondo:

Fava Tonka, Legno di Cedro, Legno di Gayac, Muschio

 

Altra novità: BLACK OUD l’essenza dell’uomo che basta a se stesso, che può scegliere quando essere dolce e quando mostrare il suo animo speziato. Le note verdi iniziali animano la parte selvatica della sensualità, che si trasforma in un sentore orientaleggiante, ribelle nelle note di cuore. L’essenza delle note di fondo riconducibile all’Oud, rappresenta uno degli odori più ancestrali e caratterizzanti del Medio Oriente. Una resina pregiatissima che subisce un processo di estrazione e distillazione lento e accurato per poter espandere il suo profumo orgoglioso e unico.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Note Verdi – Note di cuore: Lavanda, Tabacco, Incenso, Noce Moscata – Note di fondo: Ambra, Legno di Cedro, Labdano, Legno di Sandalo, Oud, Musk

 

Quattro nuove fragranze sofisticate e raffinate fin dalla confezione di vetro trasparente, semplice ed essenziale

Disponibili nelle migliori profumerie Eurocosmesi Div. Of Coswell S.p.A.

Eau de toilette 100ml – € 18,90

Le fragranze EDT Muschio Bianco, Té Bianco, Agrumi del Mediterraneo e Rosa Rose sono inoltre disponibili nel formato da 30ml – € 10,90

www.eurocosmesi.com

(Visited 1.972 times, 1 visits today)