Ramenology: wagamama celebra il piatto tipico della cucina asiatica

Ramenology: wagamama celebra il piatto tipico della cucina asiatica

Combinazioni di ingredienti freschi e genuini, varianti di gusto pressoché illimitate, fanno del ramen uno dei piatti feticcio della cucina

Il ramen, uno dei piatti della cultura asiatica più conosciuti, probabilmente secondo solo al sushi, è molto più di una semplice zuppa di noodle. La sua antica ricetta richiede maestria nella preparazione, una vera e propria arte che mira a ottenere un piatto dal sapore intenso e caratterizzante. Basata su un delicato equilibrio di ingredienti, sapori e consistenze, la sua preparazione ha addirittura ispirato, negli anni, numerosi film: dalle commedie americane, come The Ramen Girl, a veri e propri film culto come Tampopo di Itami Juzo.

Anche wagamama, il brand di cucina pan-asiatica che ha raccolto l’entusiasmo di migliaia di client, ha deciso di celebrare questo piatto e di proporre, nel proprio ristorante di Milano in via San Pietro all’Orto, un vasto menu in grado di solleticare anche i palati più esigenti. È tempo di ramenology.

Sono tanti gli ingredienti genuini con cui è possibile personalizzare la propria ciotola: pollo, verdure, pesce e carne si mixano per creare un piatto fresco, nutriente e delizioso. I Chicken ramen, chilli chicken ramen, chilli ramen con controfiletto, wagamama ramen, grilled duck ramen, shirodashi ramen, seafood ramen e yasai ramen arricchiscono l’ampio menu wagamama con tutto il gusto della tipica cucina pan-asiatica.

Per chi preferisce assaporare una fumante ciotola di ramen nella tranquillità della propria casa, wagamama mette a disposizione un servizio di food delivery con i partner Deliveroo, Glovo, UberEats e JustEat. Per i più temerari o appassionati di cucina, è anche possibile replicare una delle tante ricette in menu. In questo caso, manca solo l’ingrediente segreto: la passione con cui gli chef wagamama preparano, al momento, i piatti della cucina pan-asiatica per i tanti appassionati che affollano il ristorante milanese.

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Ricetta

seafood ramen

Ingredienti per due persone

250g di noodles

1l di brodo vegetale o di pollo

50g di taccole e pannocchiette di mais

10 calamari piccoli

4 gamberi

2 bastoncini di granchio

2 fette sottili di kamaboko-aka

12 pezzi di menma (bamboo)

25g di alga wakame

4 cipollotti

Preparazione

Cuoci i noodles in acqua bollente per 2-3 minuti. Scolali e falli raffreddare con dell’acqua fredda. Porta a bollore il brodo e aggiungi le taccole, le pannocchiette di mais e fai cuocere per circa 3 minuti. Aggiungi i calamari e lascia cuocere per un minuto. Ora aggiungi i gamberi e togli la pentola dal fuoco. Dividi i noodles in due ciotole e versaci sopra il brodo precedentemente cotto con le verdure e il pesce. Arricchisci la ciotola di ramen con bastoncini di granchio, kamaboko-aka, menma, alga wakame e cipollotti tagliati sottili.

per ulteriori informazioni www.wagamama.it

A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 25 paesi.

wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra cui il “New Premium Foreign Retailer” da Confimprese Italia, nel 2018, il premio 2017 CGA Peach Hero & Icon Awards – un prestigioso riconoscimento inglese – assegnato come “Most Admired Company” e come “Best Company”. Sempre nel 2017, il “Multiple Casual Dining Brand of the Year Award”. Nel 2015, il CGA Peach Honours Award come “Best Evolutionary Brand”; il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l’ambito ‘London’s Favourite Chain Restaurant’ award nel 2013 della London Zagat Guide. wagamama è stato anche insignito con il ‘Best Places for Kid’s Meals’ dalla Soil Association nella campagna “Out to Lunch” del 2013.

Per ulteriori informazioni: www.wagamama.it

A proposito di Percassi: fondata nel 1976, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

A proposito di Migebar: società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo, operante dal 2006 nel canale Ho.Re.Ca.

 

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