INSIEME PER “COLORARE LA RICERCA” ANCHE NEL 2019 F.I.L.A. SOSTIENE GOLD FOR KIDS, IL PROGETTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

INSIEME PER “COLORARE LA RICERCA”

ANCHE NEL 2019 F.I.L.A. SOSTIENE GOLD FOR KIDS,

IL PROGETTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Continua, anche nel 2019, il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda italiana icona della creatività con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere, a GOLD FOR KIDS, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti, che finanzia protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.

Un supporto che F.I.L.A. concretizza attraverso il finanziamento di una borsa di ricerca e un messaggio di incoraggiamento ai giovani pazienti. In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile , infatti, oltre 500 bambini e ragazzi ricoverati in una quarantina di ospedali specializzati in tutta Italia hanno ricevuto un kit creativo composto da una confezione di matite colorate GIOTTO GOLD Limited Edition (matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d’oro che riprende il colore simbolo internazionale dell’oncologia pediatrica) e un album da disegno GIOTTO. Tutto l’occorrente per poter esprimere, attraverso il colore, creatività ed emozioni.

Gold for Kids è un progetto che, mettendo in primo piano la cura dei bambini e degli adolescenti, tocca le corde più intime della mission aziendale, che fin dal 1920, pone una particolare attenzione proprio verso le nuove generazioni, a supporto di una crescita “a colori”. Un impegno che con Gold for Kids trova una forma di supporto concreto per colorare insieme la speranza e la ricerca scientifica.

(Visited 77 times, 1 visits today)