F.I.L.A. al MUBA: colori GIOTTO e carta Canson protagonisti di mostra “Natura”

Continua sino al gennaio 2020 il sostegno di F.I.L.A. al MUBA:

colori GIOTTO e carta Canson protagonisti di mostra “Natura”

 Si rafforza la partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Lapis e Affini e MUBA, il museo dei bambini di Milano, un legame di lunga data che affonda le sue radici in una volontà comune: accompagnare il percorso formativo dei più piccoli offrendo loro degli stimoli per crescere e sviluppare la loro creatività.

Da anni al fianco dei progetti del Museo con il suo love brand GIOTTO (Colore Ufficiale di tutte le attività didattiche e di tutte le mostre-gioco), F.I.L.A. mette a disposizione anche l’alta qualità del suo brand Canson, per offrire un’opportunità in più per la crescita creativa dei più piccoli.

Sono carte ad alto valore aggiunto per il disegno e le belle arti quelle dello storico brand Canson e, dal 24 gennaio 2019 al 6 gennaio 2020, daranno vita anche a opere e installazioni di maxi dimensioni. Saranno visitabili nell’affascinante cornice della Rotonda di via Besana, in occasione della nuova mostra – gioco “Natura” un avvincente viaggio dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni alla scoperta del mondo della natura attraverso l’osservazione e tante suggestioni pratiche per stimolare la curiosità.

Oltre ad essere protagonista con opere esposte, Canson è anche sponsor tecnico della mostra affiancandosi allo storico brand di F.I.L.A GIOTTO, Colore Ufficiale dell’esposizione.

Maxi radici, enormi strutture ad alveari e imponenti edere sono solo alcune delle maxi installazioni che i visitatori troveranno in sospensione e negli spazi della sezione della mostra il “Giardino Incartato”. Realizzate interamente con alcune fra le molteplici varietà di carta e sfumature di colore proposte da Canson, dal cartoncino alla carta leggera, dal glicine al viola mirtillo, queste grandi opere sono state ideate e costruite dall’artista Daniele Papuli, specializzato in sculture site specific, e ricordano gli origami della tradizione giapponese.

Opere non solo da vedere ma anche con cui giocare e sperimentare. La mostra “Natura” nasce infatti con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione dei suoi piccoli visitatori, fornendo strumenti che facilitino l’esplorazione della natura e proponendo attività con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie (forma, materia, spazio, colore) declinate in altrettante aree di gioco. Oltre al Giardino Incartato, dove è possibile immergersi fra le opere realizzate in carta ed esplorare l’universo delle forme presenti in Natura, sono presenti altre tre sezioni pensate per sollecitare i bambini alla scoperta dello spazio, materia e colore, sempre declinati all’interno del mondo della natura.

________________________________________________________________________________________________

 

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 510 milioni di euro al 31 dicembre 2017, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557.

F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore.

Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti.

F.I.L.A. è attiva con 22 principali stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 35 filiali commerciali nel mondo e impiega circa 9.500 persone.

 

 

(Visited 25 times, 1 visits today)