MIDO Milano Eyewear Show Fiera Milano Rho

MIDO Milano Eyewear Show
Fiera Milano Rho 23-25 febbraio 2019
APRE LA 49° EDIZIONE DI MIDO: IL FUTURO DELL’OCCHIALE Ė QUI
Nuovo record di espositori per il salone internazionale
dell’eyewear: grande fiducia nel segno della continuit
Ė un MIDO record, la 49ª edizione del salone leader al mondo dedicato
all’eyewear che si inaugura a Milano con 1323 espositori, di cui 110 debuttanti, distribuiti su
oltre 52 mila metri quadrati netti di spazio espositivo. Da sabato a lunedì i 7 padiglioni di Rho Fiera
completamente sold-out accoglieranno i grandi player nazionali e internazionali, produttori e buyer,
designer, imprenditori, ottici, oculisti e tutta la filiera globale degli occhiali che si danno
appuntamento ogni anno a Milano. Grandi numeri, che replicano il record della passata edizione,
un risultato non scontato, segno di grande fiducia nello strumento fieristico, il modo migliore di
mettersi in cammino verso il 50esimo compleanno di MIDO, che si celebrerà nel 2020.
“Il settore è dinamico e trasmette fiducia – ha dichiarato Giovanni Vitaloni, Presidente di MIDO.
MIDO si incammina verso il traguardo storico del mezzo seco
MIDO rappresenta anche un’occasione unica per comprendere lo stile e le tendenze dell’occhialeria
mondiale: grazie alla collaborazione con la prestigiosa agenzia internazionale WSGN, in fiera
verranno presentate le suggestioni più contemporanee e le direttrici future di sviluppo legate
all’evoluzione del prodotto e dei costumi.
“Non solo appuntamento votato al business – ha commentato Vitaloni – MIDO è una vera propria
mostra di design che ha per focus gli occhiali: passeggiare tra i suoi padiglioni è un’esperienza
immersiva tra salotti futuristici, ledfloor e lenti giganti: un percorso che suscita emozioni e che offre
occasioni di approfondimento imperdibili.”
A MIDO 2019 si confermano gli appuntamenti con la formazione e l’informazione professionale
all’Otticlub, dove saranno presentati dati di mercato e rivelate le ultime tendenze di prodotto. Tra
gli altri, come di consueto, domenica saranno presentati gli studi e le ricerche sul settore a
cominciare dall’indagine semestrale Optical Monitor sviluppata da GFK per conto di MIDO e SILMO,
che ha indagato le abitudini di acquisto e utilizzo di occhiali dei consumatori di Cina, Russia, Stati
Uniti e Giappone, e la terza edizione di MIDO Outlook, il termometro del settore eyewear.
Come sempre, in fiera, saranno premiati i migliori centri ottici del mondo: quest’anno il BESTORE ha
visto pervenire candidature da oltre 35 Paesi per il Bestore Design e il Bestore Innovation. Il primo
si rivolge a quei negozi che si distinguono per il modo in cui il lay-out, i design, gli arredi
contribuiscono a creare una shopping experience irrinunciabile, mentre il Bestore Innovation
premia il negozio che maggiormente si distingue nell’evoluzione della relazione con il cliente,
dell’interazione con i fornitori, della comunicazione, della storia del negozio e degli aspetti
professionali, umani ed emozionali. La cerimonia di premiazione è prevista per domenica 24
febbraio nella piazza del Fashion District.
La meraviglia di MIDO sarà poi trasmessa live sulla MIDO TV che prevede un palinsesto non stop per
tutti e tre i giorni di fiera con personaggi, espositori, ottici e appassionati del settore. I contenuti
della TV saranno fruibili immediatamente grazie ad un canale in live streaming visibile da 3
postazioni dedicate in fiera, dal canale YouTube di MIDO e naturalmente dalla MIDO APP.
Per essere aggiornati in tempo reale su tutti gli eventi e vivere la meraviglia è disponibile la nuova
APP di MIDO, scaricabile da Google Play e App Store. L’app di #MIDO2019 è stata completamente
riprogettata per garantire un’esperienza unica ai visitatori e agli espositori del più grande evento
internazionale dedicato al settore dell’eyewear. Un nuovo strumento che rinforza il dialogo tra
espositori, buyer e visitatori e attraverso cui è possibile ottenere il pass di ingresso, sfogliare il
catalogo e contattare le aziende ottiche, seguire gli eventi come la premiazione del Bestore Award
2019, guardare la MIDO TV e con la funzione “myCard”, creare un proprio biglietto da visita digitale
da condividere facilmente con gli altri partecipanti di #MIDO2019.
Confermata anche quest’anno la vocazione social della fiera, che proporrà contenuti ad hoc sui
canali ufficiali, in particolar modo su Instagram (@mido_exhibition), anche attraverso le Storie, su
Facebook (@MIDOExhibition), tramite le dirette, e su Twitter (@MIDOExhibition), con il live
twitting. Gli hashtag della 49ª edizione sono #MIDO2019 e #Livethewonder.
Let the Wonder Begin!
Che la Meraviglia abbia inizio!
www.mido.com

(Visited 23 times, 1 visits today)