“La settimana della Cucina Italiana nel Mondo” in Serbia by iFOODQ

Un vero e proprio successo le celebrazioni de “La settimana della Cucina Italiana nel Mondo” in Serbia by iFOODQ

In occasione della settimana che ha celebrato “La Cucina Italiana nel Mondo”, iFoodQ è stata scelta dall’Ambasciata Italiana in Serbia come partner e co-organizzatore di diversi appuntamenti promotori del Made in Italy, eventi ed occasioni dedicati ad istituzioni, giornalisti, professionisti ed appassionati.

L’apertura si è svolta nel delizioso e lussuoso contesto del Park Hyatt hotel di Belgrado, 200 invitati direttamente dall’Ambasciata, diverse aziende agroalimentari italiane produttori di salumi, formaggi, vino, olio, riso, pasta e cioccolato, selezionate da iFOODQ, protagoniste di degustazioni che hanno raccontato la qualità dei loro prodotti.

Evento invece mirato e declinato per i buyer quello che si è svolto all’interno della METRO di Belgrado. Presentazione personalizzata di diversi prodotti italiani con alcune preparazioni eseguite dallo chef Eros Picco, un’importante opportunità per stimolare curiosità, interesse e business. Momenti più riservati invece la cena organizzata presso la Residenza dell’Ambasciatore con menù ideato e preparato da Eros Picco e la cena a quattro mani presso l’Hotel Saint Ten realizzata con lo chef executive dell’albergo che ha visto la partecipazione di 15 delegati stranieri.

In chiusura, una mini fiera organizzata dalla Camera di Commercio presso l’Hotel Metropol che ha visto anche in questo contesto il coinvolgimento di molteplici aziende italiane.

Il risultato della settimana è stato un significativo e rilevante interesse manifestato nei confronti del paese Italia e di tutto ciò che può offrire a livello enogastronomico, da parte di coloro che hanno partecipato ai vari appuntamenti; un’ulteriore testimonianza di come il brand Italia con le sue eccellenze abbia un appeal senza eguali a livello internazionale. iFOODQ si sta affermando sempre più come promotore del Made in Italy agroalimentare di qualità attraverso l’organizzazione di eventi che raccontino e facciano provare il vero gusto italiano. La Serbia si aggiunge a Cina, Messico e Giappone e nel prossimo futuro sono in programma collaborazioni strutturate in Lussemburgo ed Azerbaijan.

iFOODQ
Facebook @ifoodq
Instagram @ifoodq_it
www.ifoodq.com

(Visited 12 times, 1 visits today)